Cerca

Serie C

Due squadre ambiziose puntano al capitano granata, la sua esperienza fa gola a molti

Il futuro incerto del difensore, su di lui anche un club neo promosso in D ma non è impossibile che resti tra i Prof

TRAPANI SERIE C - SERGIO SABATINO

TRAPANI SERIE C - Sergio Sabatino, difensore classe 1988, era già stato a Trapani nella stagione 2011-2012 e ci è tornato nel 2023

Cosa riserva il futuro per il capitano granata Sergio Sabatino? È questa la domanda che aleggia tra i tifosi del Trapani, mentre il contratto del loro beniamino si avvia alla scadenza a giugno. Un interrogativo che si tinge di curiosità e un pizzico di preoccupazione, considerando l'interesse di due ambiziosi club siciliani di Serie D per l'esperto difensore classe 1988.



IL CUORE GRANATA DI SABATINO
Sergio Sabatino non è solo un giocatore, ma un simbolo per i tifosi del Trapani. Con la fascia al braccio, ha guidato la squadra con la grinta di un capitano di lungo corso, un vero e proprio baluardo difensivo. Ma come spesso accade nel calcio, anche le storie d'amore più belle possono arrivare a un bivio. E così, mentre il contratto volge al termine, le sirene di altre società iniziano a farsi sentire.



NISSA E ATHLETIC CLUB PALERMO: NUOVE SFIDE ALL'ORIZZONTE
La Nissa, che già durante la finestra di mercato invernale aveva mostrato interesse per Sabatino, sembra non aver mai smesso di seguirlo. Un corteggiamento che si rinnova, quasi come un amore mai sopito, pronto a sbocciare in un nuovo capitolo calcistico. Dall'altra parte, l'Athletic Club Palermo, fresco di promozione in Serie D, si affaccia sulla scena con l'entusiasmo di chi vuole costruire una squadra competitiva. Due realtà diverse, ma entrambe con un obiettivo comune: aggiudicarsi le prestazioni di un difensore esperto e carismatico.



UN FUTURO DA SCRIVERE
Il futuro di Sergio Sabatino è ancora tutto da scrivere. Resterà fedele ai colori granata ancora agli ordini del tecnico Salvatore Aronica, proseguendo la sua avventura a Trapani, o cederà al richiamo di nuove sfide? Una decisione che potrebbe cambiare le sorti non solo della sua carriera, ma anche degli equilibri delle squadre coinvolte. In ogni caso, il suo destino sembra legato indissolubilmente alla Sicilia, terra che lo ha visto crescere e affermarsi come uno dei difensori più solidi del panorama calcistico locale.



IL FASCINO DELLE SFIDE CALCISTICHE
Il calcio, si sa, è fatto di sfide e di scelte. E quella di Sabatino potrebbe essere una di quelle che lasciano il segno. Un trasferimento in Serie D potrebbe rappresentare una nuova avventura, un'opportunità per mettere la sua esperienza al servizio di un progetto ambizioso. Ma allo stesso tempo, restare a Trapani significherebbe continuare a essere il pilastro di una squadra che ha ancora molto da dire. In questo momento, l'unica certezza è che il mercato estivo si preannuncia caldo e ricco di colpi di scena. I tifosi del Trapani, nel frattempo, incrociano le dita, sperando che il loro capitano scelga di restare. Ma, come in una partita di calcio, tutto può succedere fino al triplice fischio finale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter