Cerca

Primavera 1

Il figlio d'arte guida la pattuglia delle giovani stelle, per il futuro il club è davvero in buone mani

Sono tanti i talenti emergenti della società-modello che possono fare il salto nel calcio dei grandi

EMPOLI PRIMAVERA - ISMAIL KONATE

EMPOLI PRIMAVERA - Ismail Konate, attaccante classe 2006 prelevato la scorsa estate dal Cagliari, nella stagione in corso conta anche 10 presenze in Serie A

Ci sono dei giovani talenti dell'Empoli che potrebbero presto brillare nel firmamento del calcio italiano. Ad andarli a cercare non si fa molta strada, ma occorre andare a cercare nella Primavera di Andrea Filippeschi. In vivaio del club toscano ha già iniziato in un passato anche recente a sfornare promettenti giocatori pronti a fare il salto di qualità. E vuole continuare a farlo. Nonostante le difficoltà incontrate in questa stagione, con l'Empoli Primavera che si trova a lottare per evitare la retrocessione in Primavera 2, ci sono diversi nomi che stanno facendo parlare di sé.



LORENZO TOSTO: IL BALUARDO DIFENSIVO
Nel cuore della difesa, spicca il nome di Lorenzo Tosto. Nato nel 2006, Tosto è già una presenza fissa nella prima squadra, avendo accumulato minuti preziosi in Coppa Italia e persino assaporato il campo in Serie A contro la Juventus lo scorso 2 febbraio. Questo giovane centrale difensivo ha dimostrato di avere il piglio giusto per reggere la pressione dei grandi palcoscenici, mettendo in mostra qualità difensive che fanno ben sperare per il futuro. Trattasi di un figlio d'arte (il papà Vittorio, classe 1974, ha giocato in A con Piacenza, Torino ed Empoli) di grande valore. 



JACOPO BACCI: IL METRONOMO DEL CENTROCAMPO
A centrocampo, il faro è Jacopo Bacci. Capitano della Primavera azzurra, Bacci è un classe 2005 che ha saputo imporsi come leader sia in campo che fuori. Con 23 presenze stagionali e 2 reti nel campionato Primavera 1, ha dimostrato di essere un collante tra attacco e difesa, capace di dettare i tempi e incidere anche in fase offensiva. Le sue due reti e un assist sono la testimonianza di un giocatore completo, pronto a fare il grande salto.



NOAH EL BIACHE: LA VERSATILITÀ AL POTERE
Tra i giocatori più versatili a disposizione del tecnico Filippeschi troviamo Noah El Biache. Il belga di origini marocchine, classe 2005, può essere schierato in diverse posizioni, dal trequartista all'ala sinistra. Con 29 presenze nel campionato Primavera 1 e tre convocazioni tra i grandi, El Biache si sta costruendo un profilo di tutto rispetto, grazie anche alle sue 3 reti stagionali.



BRAYAN E ISMAEL KONATE: ATTACCANTI IN RAMPA DI LANCIO
Infine, non si possono trascurare Felipi Brayan e Ismael Konate. Brayan, punta centrale classe 2006 brasiliana, ha segnato 7 gol in 26 presenze, mentre Konate, italo-ivoriano, ha accumulato 13 presenze tra Serie A e Coppa Italia. Entrambi sono pronti a sfruttare ogni occasione per emergere nel calcio dei grandi. Questi giovani talenti rappresentano il futuro dell'Empoli e, chissà, forse anche del calcio italiano. Con il giusto mix di esperienza e freschezza, potrebbero presto diventare i protagonisti delle domeniche calcistiche.

BOGDAN POPOV: IL BOMBER PRECOCE
Ma quando si parla di gol, non si può non menzionare nemmeno Bohdan Popov. Nato nel 2007, Popov è il capocannoniere della formazione Primavera con 10 reti in 32 presenze stagionali. La sua abilità nel trovare la via del gol non è passata inosservata al tecnico Roberto D'Aversa, che lo ha già convocato per la prima giornata di Serie A contro il Monza e per 3 gare di Coppa Italia. Un talento precoce che promette scintille.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter