Cerca

Serie C

In attesa della «finale-Scudetto» ben 7 reti in amichevole, il club dei record è sempre travolgente

Dopo il successo nel primo round la vincitrice del campionato è pronta a tuffarsi nella partita decisiva

PADOVA SERIE C - MATTIA BORTOLUSSI

PADOVA SERIE C - Mattia Bortolussi, attaccante classe 1996, in campionato ha realizzato 16 reti in 38 partita con i biancoscudati

Cosa succede quando una squadra di calcio decide di scendere in campo con il piede sull'acceleratore e il motore a pieni giri? Succede che il Padova, vincitore del Girone A di Serie C con 86 punti, in un'amichevole che sa tanto di prova generale per la Supercoppa di sabato 17 contro la Virtus Entella, travolga il Mestrino United, club di Eccellenza, con un roboante 7-1. Una partita che, seppur amichevole, ha messo in mostra un Padova in grande spolvero, pronto a far tremare gli avversari nella prossima sfida ufficiale.



UN PRIMO TEMPO DI STUDIO E PRECISIONE
La prima frazione di gioco si è chiusa con i biancoscudati avanti di 2 gol, grazie alle reti di Crisetig e Bortolussi. Il Padova ha mostrato un gioco fluido e ben orchestrato, con Crisetig che ha aperto le danze alla mezz'ora, seguito poco dopo da Bortolussi. Quest'ultimo ha iniziato a scaldare i motori per il team di Matteo Andreoletti, preludio di una giornata da incorniciare. È stato un primo tempo che ha visto il Padova gestire il possesso palla con saggezza, come un direttore d'orchestra che guida la sua sinfonia verso il crescendo finale.



LA RIPRESA: UNA SINFONIA DI GOL
Nella ripresa, il Mestrino United ha provato a riaprire il match con un gol di Scremin, ma è stato solo un fuoco di paglia. Da quel momento in poi, il Padova ha premuto sull'acceleratore e ha iniziato a dilagare. Spagnoli ha messo a segno una doppietta, mentre Bortolussi ha completato la sua serata magica con altre 2 reti, portando a casa una meritata tripletta. Capelli ha poi aggiunto il suo nome al tabellino dei marcatori, chiudendo il conto con un gol che ha suggellato una prestazione corale di altissimo livello.



VERSO LA SUPERCOPPA CON FIDUCIA
Il protagonista indiscusso della serata è stato senza dubbio Bortolussi. Con una tripletta da vero bomber, ha dimostrato di essere in forma smagliante e pronto a trascinare il Padova verso nuovi traguardi. La sua capacità di trovarsi al posto giusto al momento giusto è stata la chiave di volta di una prestazione che ha fatto sognare i tifosi biancoscudati. Questa vittoria in amichevole non è solo una questione di numeri, ma un segnale chiaro: il Padova è pronto per la sfida contro la Virtus Entella. Nel frattempo sabato 10 spazio a Virtus Entella-Avellino, con la vittoria ligure l'ultimo match di sabato 17 sarà una sorta di finalissima.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter