Cerca

In Edicola

Sisport e Lascaris sul tetto del Piemonte, Toro in Serie C: le anticipazioni del giornale

Un numero da non perdere! Tra playoff, playout e finali Regionali

Sisport e Lascaris sul tetto del Piemonte, Toro in Serie C: le anticipazioni del giornale

È tempo di Finali Regionali! Under 17 e Under 15 arrivano al loro ultimo atto: Sisport (U15) e Lascaris (U17) festeggiano il Titolo. L'Under 16 chiude i giorni e guarda ai quarti di finale, intanto l'Under 14 arriva alla penultima giornata e si prepara all'inizio delle Finals. Under 15 e Under 16 a Torino chiudono con il titolo Provinciale; continuano i playoff/playout. Per la Juniores un grandissimo Lucento vince in rimonta con i Lombardi del BSV Garda 4-1 e vola ai quarti di Finale per lo scudetto; per i Dilettanti via al post season. Un numero pazzesco! Ecco cosa trovate in edicola e sullo store digitale.

NAZIONALI (pagine 2-13)

COPPA UNDER 19 (pagina 2)

Playoff della fase nazionale amaro per il Chisola che nella sua gara interna con il Fiorenzuola cade 2-0 a Vinovo rendendo assai complicato il sogno…

SERIE D (pagina 3)

In Serie D niente da fare per il Chieri: sconfitta in casa della Cairese e dopo 16 anni di militanza in serie D torna in Eccellenza non coronando il miracolo-salvezza e aggiungendosi a Fossano e Borgaro nel tris di retrocessioni dal Piemonte. Il Bra vince con l’Ospitaletto nella corsa allo scudeto mentre la Novaromentin batte la Lavagnese e va in finale playoff dove incontrerà il Vado che ha superato il Gozzano che chiude tra gli applausi.

PRIMAVERA 1-2-3-4 (pagine 4-5)

In Primavera 1 il Torino vince e batte il Milan ad Orbassano al termine di una grande partita mentre la Juventus non sfata il tabù e non va oltre lo 0-0 in casa del Verona.

In Primavera 2 invece, la Pro Vercelli impegnata nell’ultima giornata di campionato regolare, cade in casa della FeralpiSalò.

UNDER SERIE A-B (pagina 6-7-8-9)

In Under 18 il Torino cade in casa del Cesena in una gara senza storia. Intanto entrano nel vivo le fasi finali giovanili con la Juventus grande protagonista. In Under 17 i bianconeri aspettano la rivale che uscirà dal playoff  (con il Torino anche già ai quarti e unica formazione granata ancora in ‘vita’) mentre in Under 16 i bianconeri vincono la gara d’andata dei quarti in casa del Genoa ‘prenotando la semifinale. In Under 15 invece, Juventus che dopo l’andata vince anche al ritorno contro la Salernitana e nei quarti di finale affronterà l’Atalanta.

UNDER SERIE C (pagine 11-12)

In scena anche le gare d’andata degli ottavi di finale con la Pro Verceli unica formazione piemontese impegnata e in campo. La formazione di Stefano Melchiori supera di misura il Vicenza e dovrà difendere il prezioso bottino nella sfida di ritorno.

UNDER 14 PRO (pagina 13)

Terza e ultima giornata dei gironi della Fase Interregionale con la Juventus già qualificata che pareggia a Vinovo con l’Inter. Per i bianconeri è final-four con vista e sogno Tricolore.


GIOVANILI (pagine 15-39)

UNDER 19 FASE NAZIONALE (pagina 15)

Incredibile Lucento. Dopo il pareggio in Liguria i rossoblù di Maione avevano un solo risultato utile in casa con i Lombardi del BSV Garda: vincere. Ed è quello che han fatto, dopo essere andati sotto 1-0 la ribaltano e vincono 4-1 accedendo direttamente ai quarti. Sul giornale una pagina con pagelle dedicate al grande match.

FINALI REGIONALI UNDER 15 e UNDER 17 (pagine 17-23)

Sisport e Lascaris sono campioni Regionali. La Sisport si ripete, il Lascaris vince una finale pazzesca solo dopo 18 rigori. Tre pagine dedicate ad ogni finale con articolo, pagelle della finale, pagelle della stagione. Un numero assolutamente da non perdere. 

UNDER 14 REGIONALE (pagine 26-28)

Penultimo turno di Under 14. Festeggia il Lascaris, che vince il big match con la Pro Eureka nel girone B, tutto rimandato per il Vanchiglia nel girone C. Attenzione però perché ci sono ancora varie posizioni da assegnare: da chi fa lo scatto salvezza a chi si giocherà tutto l'ultima giornata.

PLAYOFF-PLAYOUT UNDER 15 e 16 (pagine 30-33)

Seconda giornata di qualificazioni. In Under 16 lo Spazio Talent resta a punteggio pieno battendo 4-2 il Cenisia; mentre l'Academy Lascaris si riscatta dalla sconfitta del primo turno e supera 4-2 in rimonta il San Giorgio. L'Orbassano batte 2-1 la Pinerolese grazie alla doppietta di Venghi, arriva il secondo pareggio per il Bsr: 0-0 in casa del Beiborg. 

In Under 15 i Diavoletti si riscattano alla grande battendo 5-0 il Romagnano con 5 marcatori diversi. Nel girone E le prime della classe, Academy Vanchiglia e Cit Turin si fermano sull'1-1. Nel girone G invece il Tetti Rivalta resta a punteggio pieno a +4 dal secondo posto battendo l'Orbassano. Nel girone H il Carmagnola vince big match col Santena 5-1. 

FINALI DI TORINO UNDER 15 e 16 (pagine 36-37)

L'Academy Vanchiglia Under 16 è campione di Torino. Finale pazza a San Mauro. I granata avanti 2-0 ma il PSG rimonta due volte e la porta ai supplementari.

Il gol del subentrato Stefano Manca regala il titolo alla formazione di Fabio D'Anghela. In Under 15 a festeggiare è il Paradiso. Va avanti la Virtus col gol di Dominello, poi i nerazzurri la ribaltano in 4' con la doppietta di Pilan. 

UNDER 14 TORINO E COMITATI (pagine 38-39)

A Torino nel girone B continua il testa a testa tra Cbs e Garino. I ragazzi di Clames vincono 5-0 in casa del San Giorgio: si esalta Alessandro Marino con una doppietta. Nel girone D cade l'Orbassano che perde 4-0 con il Rosta. ne approfittano Aviglianese e Paradiso che volano direttamente ai playoff. 

Ad Asti Canelli e Savio Asti vanno a giocarsi le qualificazioni Regionali complice la sconfitta dell'Academy Canale in casa del Carmagnola. Ad Ivrea resta accesissima la lotta playoff, il Vallorco pareggia 1-1 con la Bosconerese mentre la Virtus Accademia vince in casa del San Gallo. Si deciderà tutto all'ultimo turno. A Novara si giocherà all'ultima giornata l'assegnazione del Titolo, un solo posto per tre squadre: Cameri, SP Caltignaga e Sparta Novara. A Pinerolo si infiamma la lotta playoff, accesa fino alla fine. È lotta aperta tra Luserna, Rivese e Infernotto. Anche nel Vco bisogna aspettare l'ultima giornata per capire chi tra Gozzano e Bagnella parteciperà alle qualificazioni Regionali. Ad Alessandria il Solero capolista pareggia in casa dell'Alessandria al Moccagatta. La prossima giornata match point per l'Alessandria con il Libarna, in caso di vittoria sarà Titolo e promozione visto che il Solero (a +1) riposerà.

DILETTANTI (pagine 40-45)

ECCELLENZA (pagina 40)

La Pro Eureka vince 3-2 il playoff con la Volpiano Pianese e accede al prossimo turno dove affronterà il Borgosesia. Nel girone B si attende la sentenza sul Pinerolo.

PRIMA CATEGORIA (pagine 41-42)

Nei playoff compiono delle vere e proprie imprese il Pianezza e il Villarbasse vincendo in trasferta, il Nichelino si affida a bomber Barison, lo Sporting Club continua a correre. Nei playout arrivano tantissime vittorie nei minuti finali: Cigliano, Agliè e San Secondo esultano allo scadere, il Venaus condanna il Vianney. 

SECONDA E TERZA (pagine 43-45)

Resistenza Granata si salva in un'epica sfida con la Virtus Accademia che retrocede in terza categoria. Scende anche il Chisone dopo un girone di andata di alto livello: salvezza invece per il Roletto e Robassomero. Nei playoff avanti il Piossasco come la Marentinese, il Bollegno e il Caprie. Fuori il Paradiso. 

In terza Borgo Vittoria e Beppe Viola vincono e avanzano nel cammino playoff. 

FEMMINILE (pagine 46-47)

Storico Toro: arriva la promozione in Serie C. Le granata vincono 3-0 con la Rivese poi aspettano il risultato dall'altro campo. Il Torno Women vince 4-3 ad Alessandria e regala la promozione al Toro. A proposito di Serie C, il Moncalieri vince all'ultimo minuto contro il Tharros 2-1 grazie al rigore di Mellano.

In Under 15 regionale Boys e Girls sono campionesse grazie alla vittoria 4-1 sull'Alessandria. In Under 17 sospesa la gara tra Cit Turin e Quaronese per un malore dell'arbitro; mentre l'Alba Bra pareggia in casa del Moncalieri grazie a Ginevra Chiesa. Nell'Under 17 Interregionale la Juve si dimostra inarrestabile e rimonta l'Inter nel derby d'Italia. In Under 15 invece il Toro batte 1-0 la Sampdoria e continua a sperare; la Juve cala la manita al Como. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter