Cerca

Serie C

La rivelazione assoluta rimonta e prenota la qualificazione, è una stagione spettacolare

Rimediato subito allo svantaggio, poi in superiorità numerica arriva anche il 3° gol

GIANA ERMINIO-MONOPOLI PLAY OFF SERIE C - DAVID STUCKLER

GIANA ERMINIO-MONOPOLI PLAY OFF SERIE C - David Stuckler, attaccante classe 2004 della Giana in prestito dalla Cremonese

Non c'è nulla di più avvincente di una sfida play off che ribalta i pronostici e accende la passione dei tifosi. Ed è quello che è successo allo stadio Comunale di Gorgonzola, dove la Giana Erminio, con una prestazione da manuale, ha messo un piede avanti verso il passaggio del turno nei play off Nazionali di Serie C, superando in rimonta il Monopoli con un convincente 3-1. Un risultato che non solo fa sognare i tifosi biancazzurri, ma che pone le basi per un ritorno che promette scintille. Davvero una stagione spettacolare per il team del presidente Oreste Bamonte, già finalista di Coppa.



UN INIZIO IN SALITA, MA LA GIANA NON SI ARRENDE
La partita si apre con un Monopoli arrembante che, al 3', trova subito il vantaggio grazie a una punizione magistrale di Bruschi. Un tiro a giro che si infila nell’angolino, lasciando il portiere di casa Mangiapoco senza scampo. Ma la Giana Erminio, guidata dal tecnico Andrea Chiappella e schierata con un collaudato 3-5-2, non tarda a reagire. Al 13', è Stückler a ristabilire la parità con un colpo di testa che scavalca il portiere Vitale, siglando il suo 15° gol stagionale. La rimonta si completa al 16' con Nichetti, che di testa insacca il gol del sorpasso, il suo secondo consecutivo nei playoff, dopo quello realizzato al Renate.



LA SVOLTA DEL MATCH: L'ESPULSIONE DI MICELI
Il Monopoli del tecnico brianzolo Alberto Colombo,già in difficoltà, subisce un duro colpo al 32' quando Miceli viene espulso per un fallo da ultimo uomo su Stückler. Un episodio che cambia il volto della partita, lasciando i pugliesi in 10 uomini e aprendo ulteriormente gli spazi per la Giana Erminio. Il primo tempo si chiude con i biancazzurri in vantaggio e con la consapevolezza di poter gestire la gara nella ripresa.



SECONDO TEMPO: LA GIANA CHIUDE I CONTI
Nella seconda frazione di gioco, la Giana Erminio non si accontenta e continua a spingere. Al 17', Lamesta mette il sigillo sulla partita, deviando di testa un perfetto cross di Nichetti e portando il risultato sul 3-1. Un gol che non solo spegne le speranze del Monopoli, ma che galvanizza ulteriormente la squadra di Chiappella, sempre più padrona del campo. Nonostante il doppio vantaggio, la Giana non abbassa la guardia. Il Monopoli prova a reagire con qualche fiammata, ma la difesa biancazzurra, ben orchestrata da Alborghetti, Scaringi e Previtali, regge l’urto senza problemi.



IL TABELLINO DELLA PARTITA
GIANA ERMINIO-MONOPOLI 3-1
RETI: 4' Bruschi (M), 13' Stuckler (G), 16' Nichetti (G), 17' st Lamesta (G).
GIANA ERMINIO (3-5-2): Mangiapoco, Alborghetti, Scaringi, Previtali, Caferri (43' st Renda), Lamesta (33' st Pala), Nichetti, Pinto (22' st Marotta), De Maria (43' st Ferri), Stuckler, Tirelli (22' st Capelli). A disp. Pirola, Buzzi G., Montipò, Colombara, Ballabio, Avinci, Ledonne, Bassanini, Piazza. All. Chiappella.
MONOPOLI (3-5-2): Vitale, Viteritti (28' st Pace), Miceli, Contessa, Valenti, Falzerano (21' st Scipioni), Battocchio, Calvano (1' st Bizzotto), Greco (21' st De Risio), Grandolfo, Bruschi (28' st Bulevardi). A disp. Albertazzi, Pellegrini, Cristallo, Virgilio, Sylla, Cellamare. All. Colombo.
ARBITRO: Pezzopane di L'Aquila.
ESPULSI: 32' Miceli (M).
AMMONITI: Alborghetti (G), Valenti (M), Battocchio (M).

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter