Cerca

Under 15 Serie C

Ieri giocava nei provinciali, ora segna triplette e la curva canta per lui: «Sei un fenomeno!»

Denis Seferi protagonista assoluto nella vittoria della Giana Erminio sulla FeralpiSalò davanti agli ultras della prima squadra

Forse nemmeno nei sogni più proibiti c’era una prestazione del genere. Forse nemmeno nelle aspettative più ottimistiche c’era un risultato così largo. Ma ciò che sta nei sogni o nelle aspettative non conta nulla, conta ciò che dice la realtà. E la realtà dice che questa Giana Erminio è una squadra incredibile. Una squadra capace di rimontare 6 punti alla Pro Vercelli nelle ultime due partite di campionato e di centrare quindi gli ottavi di finale, una squadra capace di sfidare una prima in classifica e di darle quattro gol, tre di scarto. Non un risultato generoso, ma un risultato giusto: la FeralpiSalò (che ha chiuso in testa il Girone B) infatti comincia bene ispirata dai guizzi di Sannino, ma rimane presto ipnotizzata dal gioco feroce e ad alto ritmo della Giana.

«MA NON È FINITA»

«Abbiamo fatto una partita - le parole dell'allenatore della Giana, Simone Villa, al termine del match - quasi perfetta, peccato solo per il gol preso da calcio d’angolo. Abbiamo fatto una grande prova sia in fase di possesso che di non possesso e abbiamo capitalizzato più del solito: il problema è che le partite sono due, loro al ritorno ritroveranno dei giocatori fortissimi e la partita sarà completamente diversa. Dovremo lottare con le nostre caratteristiche, con compattezza e sacrificio ma anche con qualità nelle ripartenze e nella gestione del pallone. Stavolta siamo stati superiori in tutto, ma settimana prossima sarà una gara totalmente differente». La FeralpiSalò, che era senza il suo bomber principe (Baffoe, squalificato), dovrà vincere con tre gol di scarto per passare il turno. La Giana si presenta con un bel vantaggio, che però può essere anche un’arma a doppio taglio: «Dovremo lavorare bene in settimana, la loro è una squadra che può tranquillamente fare tre gol in un tempo e ribaltare tutto. Anche noi però abbiamo qualità e penso che si sia visto».

Anche la Giana aveva assenze pesanti (Luly e Yamba, più Alonge squalificato), ma la partita è stata comunque perfetta: «Sicuramente una tra le migliori partite in assoluto, questa squadra ha mille risorse: basti pensare alla partita incredibile che ha fatto Giuliano», chiude Villa. Una giornata di festa per la Giana, condita dalla presenza di una ventina di tifosi della curva giunti a Cassina de Pecchi a sostenere la squadra. Tra canti incessanti e tamburi, con un coro dedicato («Sei un fenomeno») a Denis Seferi, autore di una tripletta clamorosa: «L’anno scorso faceva i provinciali, ha fatto una prestazione fantastica. Ora però deve pensare a settimana prossima perché se giocherà male rimarrà quello e non i tre gol di oggi». Dalla Tritium all'Italia…il passo è breve.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter