Cerca

Serie C

Serve l'impresa della vita per salvarsi, la città di 216mila abitanti è pronta a crederci

I giallorossi si preparano per il ritorno dei play out, con un approccio offensivo e grande entusiasmo

MESSINA SERIE C - FRANCESCO DELL'AQUILA

MESSINA SERIE C - Francesco Dell'Aquila, attaccante classe 2004 di proprietà del Torino, in prestito ai giallorossi

Chi ha detto che il pessimismo debba avere il sopravvento? Non di certo il Messina, che si prepara a scendere in campo per il ritorno dei playout contro il Foggia con una grinta e una determinazione che farebbero invidia a qualsiasi squadra di Serie A. Dopo un pareggio a reti inviolate nella gara di andata, la formazione siciliana è pronta a ribaltare il destino e a conquistare la permanenza in categoria in trasferta con il cuore e con i denti. Serve una vittoria a tutti i costi nella sfida in programma sabato 17 alle 15 allo stadio Zaccheria nel capoluogo di provincia pugliese. 



UN APPROCCIO PIÙ OFFENSIVO
Il tecnico Antonio Gatto, il timoniere del Messina, sembra intenzionato a cambiare marcia sin dall'inizio. La strategia? Puntare su un assetto più offensivo, per mettere in difficoltà i pugliesi e cercare quel gol che potrebbe fare la differenza. Tra i protagonisti più attesi c'è l'attaccante esterno ex Torino Francesco Dell'Aquila, un vero e proprio falco pronto a spiccare il volo e a lasciare il segno. Ma chi gli farà spazio in campo? È ancora un enigma, ma la certezza è che il gruppo è carico e pronto a dare il massimo.



UN GRUPPO UNITO E MOTIVATO
Non è solo una questione di tattica, ma anche di spirito di squadra. Il Messina ha dimostrato di essere un gruppo unito e motivato, capace di superare le difficoltà della gestione societaria del girone di ritorno con determinazione. E come dimenticare il calore dei tifosi? Al «Franco Scoglio», per l'occasione, sarà allestito un maxi-schermo sul prato, con una quota d'ingresso simbolica di 2 euro per regolare gli accessi. Metà del ricavato andrà all'ACR, un gesto che testimonia la passione e il sostegno della città per la propria squadra. Un vero e proprio 12° uomo in campo, pronto a spingere il Messina verso la vittoria.



VERSO FOGGIA CON FIDUCIA
Il Messina si avvicina alla sfida di ritorno con il Foggia dunque con la consapevolezza di poter scrivere una pagina importante della propria storia. La partita si preannuncia intensa e combattuta, ma la fiducia nei propri mezzi e la voglia di vincere potrebbero fare la differenza. Dopotutto, il calcio è fatto di emozioni, e il Messina è pronto a regalare ai suoi tifosi un'altra giornata da sogno, il che vorrebbe dire salvezza in Serie C nonostante una stagione a dir poco complicata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter