Cerca

Under 15 A-B

È il portiere che ha stupito l'Italia! Viene da fuori regione e ha addosso gli occhi di mezza Serie A

Il classe 2010 del Cesena piace all'Inter e non solo...

ARTURO RAPISARDA, CESENA

ARTURO RAPISARDA, CESENA

Cesena, Interello. In tutto? 324 km. Un bel viaggetto, sicuramente, ma ne è valsa la pena. Chiedete pure ad Arturo Rapisarda, il portiere più chiacchierato d'Italia, il classe 2010 che ha rubato il cuore alle big di Serie A. Perché sì, fuori la notizia: il talento è di casa in via Calcinaro, e i top club se ne sono accorti presto. Inter, regina delle scommesse vinte, in primis. Poi, dopo la notizia, spazio alle domande ancora aperte: è nata una nuova stella?

IDENTIKIT

Carta d'Identità alla mano. Nome completo: Arturo Gaetano Rapisarda. Segni particolari: reattività, piedi precisi come le mani di un chirurgo, 184 centimetri di qualità in mezzo ai pali. Insomma, impossibile non riconoscerlo quando passa per strada. Portiere per nascita, ancora prima che per scelta: perché sì, quando la natura ti mette in corpo certi numeri, sarebbe davvero peccato capitale non sfruttarli al massimo. Detto fatto, Arturo non si fa di certo pregare.

L'approdo al Cesena avviene ormai 5 anni fa, in quella via Calcinaro che diventa presto casa sua. Molte imprese impossibili hanno portato anche la sua firma in quel ramo dell'Emilia Romagna. L'ultima? I playoff raggiunti, in un risultato che ha comunque qualcosa di storico per il suo Cesena, al netto della duplice sconfitta contro il Parma che è costata l'eliminazione agli ottavi di finale. E lui era lì, sempre tra i pali. Nell'ultima stagione, sono 11 le presenze in campionato, con la bellezza di 4 clean sheet all'attivo. Una saracinesca fatta su misura per la porta da calcio, una garanzia con i guantoni addosso che ha stupito l'Italia. 

SCACCHIERA

Torniamo ai tempi presenti, o meglio, a quella che potrebbe essere la prossima tappa. L'Inter sarebbe pronta a scommettere sulla stella di Cesena, mentre tutto intorno si muovono le carte di tanti altri top club di Serie A e B. Lo scacchiere è caldo, le pedine si muovono sulle caselle bianche e nere, il sogno del grande salto alla ribalta non è mai stato così concreto. Ancora una domanda rimasta aperta, ancora una questione da dipanare a seguito di un dato di fatto: Arturo Rapisarda è forte, ora chi la spunterà?

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter