Cerca

Under 16 Serie C

La squadra dei migliori d'Italia rifila 5 reti ad un team di Serie A, è una partita sensazionale!

Amichevole ricca di emozioni e talento contro i rossoblù, la selezione conferma i suoi notevoli progressi

RAPPRESENTATIVA LEGA PRO UNDER 16 - THOMAS SIMONELLI

RAPPRESENTATIVA LEGA PRO UNDER 16 - Thomas Simonelli, capitano dell'Albinoleffe, a segno per il provvisorio 4-1 con il Bologna

Chi avrebbe mai pensato che un gruppo di giovani talenti potesse regalare uno spettacolo così entusiasmante? La Rappresentativa Under 16 di Serie C ha fatto proprio questo, tornando da Bologna con una vittoria scintillante per 5-3 contro i pari età rossoblù. Un match che non solo ha messo in luce la crescita dei ragazzi guidati dal Commissario tecnico Daniele Arrigoni, ma ha anche confermato il loro potenziale offensivo, con ben 11 gol nelle ultime due uscite contando anche la partita precedente vinta 6-0 con il Napoli.



UN INIZIO EQUILIBRATO, POI L'ESPLOSIONE
Al Centro tecnico «Niccolò Galli», il primo tempo si è chiuso con un equilibrio perfetto: 1-1, grazie ai gol di Fontana per la Rappresentativa e di Passanisi per il Bologna su rigore. Ma è nella ripresa che i giovani della Serie C hanno mostrato il loro vero volto, dilagando con una serie di giocate che hanno lasciato il pubblico a bocca aperta. Pupo ha aperto le danze al 51’, seguito da Silvetti su rigore al 53’. Simonelli e Ricella hanno poi messo il sigillo su una prestazione da incorniciare, portando il punteggio sul 5-1. Nonostante i tentativi di rimonta del Bologna, con Baldini che ha accorciato le distanze con una doppietta nel finale, il risultato è rimasto saldamente nelle mani della Rappresentativa.



I PROTAGONISTI IN CAMPO
La sfida contro il Bologna diretto da Giovanni Ceccarelli, giunto 2° nel Girone A di campionato dietro solo ad un'inarrivabile Juventus, non è stata solo un test, ma un'opportunità per confermare quanto di buono mostrato nella precedente uscita. Oltretutto è stata la possibilità di vedere all'opera giovani che, con ogni probabilità, calcheranno i palcoscenici più importanti del calcio italiano e internazionale in un futuro non troppo lontano. 

IL TABELLINO DELLA PARTITA
RAPPRESENTATIVA LEGA PRO UNDER 16-BOLOGNA 5-3
RETI: 
Fontana al 3’ (RLP), Passanisi al 9’ su rigore (BOL), Pupo al 51’ (RLP), Silvetti al 53’ su rigore (RLP), Simonelli al 66’ (RLP), Ricella al 72’ (RLP), Baldini al 76’ e al 78’ (BOL).
RAPPRESENTATIVA LEGA PRO UNDER 16: 
Bensi, Servalli, Miotto, Lunardon, Bosi, Pascucci, Isgrò, Fontana, Meneguzzo, Picarelli, Raffaelli. Subentrati nel secondo tempo: Lini, Frulio, Simonelli, Jerradi, Romoli, Ricella, Quaglino, Silvetti, Frati, Ponzo, Pupo. All. Arrigoni.

BOLOGNA: Uruci, Altruda, Onyshchuk, Molinari, Bevilacqua, De Michele, Rajouani, Passanisi, Covolo, Farnese, Boateng. A disposizione: Centurioni, Andolina, Baldini, Bellondi, Casali, Cirillo, Giannelli, Raimondi. All. Ceccarelli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter