Primavera 1
17 Maggio 2025
EMPOLI-JUVENTUS PRIMAVERA 1 • Huqi da una parte, l'esultanza di Vacca dall'altra
Chi l'avrebbe mai detto che una partita di fine stagione potesse regalare così tante emozioni? La Juventus, pur chiudendo la regular season con una sconfitta per 2-4 contro l'Empoli, mantiene il quinto posto in classifica. Ora, i bianconeri si preparano a sfidare la Fiorentina nel primo turno dei playoff, con un solo obiettivo: vincere.
EMPOLI-JUVENTUS PRIMAVERA 1 • La formazione titolare scesa in campo a Vinovo (clicca sulla foto per vedere la gallery di juventus.com)
LA RIPRESA: TRA SOGNI E INCUBI
La Juventus rientra in campo con la voglia di ribaltare il risultato. Dopo soli tre minuti, Crapisto tenta la giocata, ma è Vacca a far esplodere il pubblico con una spettacolare acrobazia che vale il 2-1. Tuttavia, l'Empoli non è venuto a Vinovo per fare da comparsa. Scienza, l'ex di giornata, non perdona e con un sinistro a giro pareggia i conti. La situazione si complica ulteriormente per i padroni di casa quando Ngana viene espulso, lasciando la Juventus in dieci uomini. Con un uomo in meno, la Juventus resiste, ma a quindici minuti dal termine, Scienza colpisce ancora, sfruttando un assist di testa di Tordiglione per il 2-3. Nel finale, Falcusan chiude i giochi con il quarto gol per l'Empoli, fissando il punteggio sul definitivo 2-4.
LE PAROLE DI MAGNANELLI
«È stata una partita negativa. Ci dispiace avere chiuso la regular season, per di più in casa, con una sconfitta. Probabilmente l'avere raggiunto i playoff con un turno di anticipo ha abbassato il livello di attenzione in vista di questa partita e se ciò è accaduto il responsabile, in primis, sono io. Avremmo dovuto affrontare meglio quest'ultimo impegno perché, seppur non contasse per la classifica, poteva servirci come ulteriore step di crescita. Mi assumo tutte le responsabilità per questo risultato non positivo. Ora, chiaramente, è importante voltare pagina il prima possibile perché venerdì ci attende la prima partita del playoff contro una grandissima squadra come la Fiorentina e avremo soltanto un risultato a disposizione, vale a dire la vittoria. A partire da lunedì torneremo in campo con il desiderio di preparare al meglio la sfida che ci attende, sapendo che sarà complicata, ma la affronteremo con tutte le carte a nostra disposizione».
EMPOLI-JUVENTUS PRIMAVERA 1 • La rovesciata di Alessio Vacca (foto juventus.com)
IL TABELLINO
JUVENTUS-EMPOLI 2-4
RETI (0-1, 2-1, 2-4): 12' Chiucchiuini (E), 24' Finocchiaro (J), 5' st Vacca (J), 11' st Scienza (E), 34' st Scienza (E), 41' st Falcusan (E).
JUVENTUS (4-2-3-1): Marcu 5.5, Turco 6.5 (37' st Djahl sv), Martinez 5.5, Rizzo 6, Nisci 5.5, Keutgen 5.5, Ngana 5, Merola 5.5 (24' st Biliboc 6), Crapisto 6 (32' st Mazur sv), Finocchiaro 7 (24' st Sosna 6), Vacca 7.5 (32' st Pugno sv). A disp. Zelezny, Boufandar, Srdoc, Pagnucco, Lopez Comellas, Savio. All. Magnanelli 5.5.
EMPOLI (4-3-1-2): Versari 6.5, Moray 6, Majdandzic 6.5 (30' st El Biache sv), Falcusan 7, Mannelli 6, Huqi 6.5, Trdan 6.5 (21' st Matteazzi 6.5), Chiucchiuini 7.5 (21' st Egan 6), Scienza 8 (39' st Orlandi sv), Tordiglione 7, Pereira 6.5 (30' st Bembnista sv). A disp. Lastoria, Solbes, Baud Banaga, Berizzi, Popov, Rugani. All. Filippeschi 7.
ARBITRO: Migliorini di Verona 6.
ASSISTENTI: Galigani di Sondrio e Bettani di Treviglio.
ESPULSI: 15' st Ngana (J).
AMMONITI: Martinez (J), Ngana (J).