Cerca

Under 15 A-B

Impazza il calciomercato! La Juventus si assicura il mediano: arriva dalla Calabria ed è fenomenale

Giona Laganà è il primo acquisto della Vecchia Signora in vista del prossimo anno

Giona Laganà

JUVENTUS UNDER 15 • Giona Laganà, mediano classe 2011 proveniente dal Segato Calcio

Dalla Calabria alla Juventus, passando per una crescita silenziosa ma inarrestabile. Giona Laganà, centrocampista classe 2011 della Scuola Calcio Segato, è ufficialmente un nuovo giocatore bianconero. Il talento cristallino, cresciuto sotto l’occhio vigile del tecnico Cassalia, ha firmato con la “Vecchia Signora” e dalla stagione 2025/2026 vestirà la maglia della Juventus. Un percorso brillante, fatto di trofei, riconoscimenti e personalità: dal Caroli Hotels alla conquista del titolo regionale U15 da sotto età. Non è solo il settimo giocatore della Segato a raggiungere Torino, ma un simbolo di come impegno, umiltà e qualità possano aprire le porte del calcio che conta.

PALMARES DA VETERANO, CUORE DA LEADER

Nonostante la giovane età, Giona Laganà può vantare un curriculum da veterano: due titoli regionali Pulcini, due Esordienti, due Esordienti C5, due titoli da vicecampione d’Italia e l’ultimo successo da sotto età con l’U15. Ma il vero salto lo ha compiuto al Torneo Internazionale Caroli Hotels, dove ha conquistato il premio come miglior giocatore del torneo, primo tesserato dilettante in prestito alla Juventus a riuscirci. Numeri e riconoscimenti che certificano una crescita esponenziale, frutto di qualità tecniche sopra la media, ma anche di una visione di gioco e maturità rare.

UN METRONOMO DAL TOCCO MAGICO

Gioca da mediano, ma il suo stile ricorda quello dei grandi registi: mai banale, sempre pulito nelle giocate. “Il Mago”, come lo chiamano i compagni, è un piccolo direttore d’orchestra che non spreca un pallone e distribuisce assist con naturalezza. Alto o basso che sia il ritmo della partita, Giona c’è. Con il pallone tra i piedi, sembra avere una calamita: lo recupera, lo smista, lo protegge. Ma il vero segreto è la sua umiltà: educato, silenzioso, rispettato da tutti. Un punto di riferimento per i più piccoli e, da oggi, una promessa bianconera pronta a scrivere una nuova pagina di storia a Torino.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter