Cerca

Serie C

La Supercoppa è dei Campioni! Battuta a 5 minuti dalla fine la grande favorita

Il club aggiunge un altro grande traguardo al campionato già vinto con una stoccata del centrocampista

PADOVA-VIRTUS ENTELLA SUPERCOPPA SERIE C - ESULTANZA VIRTUS ENTELLA

PADOVA-VIRTUS ENTELLA SUPERCOPPA SERIE C - La festa dei liguri al termine della partita vinta contro i biancoscudati

Chi avrebbe mai detto che la Virtus Entella avrebbe scritto una pagina di storia così emozionante della propria storia nella Supercoppa di Serie C? Eppure, contro ogni pronostico di partenza, i liguri hanno alzato il trofeo, succedendo al Cesena, grazie a un gol decisivo di Andrea Franzoni a soli 5 minuti dal termine. Beffato il Padova al quale sarebbe bastato un pareggio, ma la squadra di Matteo Andreoletti esce comunque soddisfatta dal campo ed è pronta ad affrontare il prossimo campionato di Serie B.



UN PRIMO TEMPO A TINTE BIANCOCELESTI
La Virtus Entella ha iniziato la partita con il piede giusto, dominando i primi 20 minuti contro un Padova apparso piuttosto compassato e forse troppo concentrato nello speculare sul pari. Al 7', Voltan si è esaltato su un tiro di Franzoni, mentre tra il 17' e il 20', la fortuna ha sorriso al portiere padovano sui tentativi di Portanova e Fall. I liguri hanno continuato a spingere, mettendo in difficoltà la difesa avversaria con gli inserimenti di Karic e Franzoni. Al 32', Voltan ha chiuso la porta in faccia a Franzoni con una respinta di pugno e sulla ribattuta Guiu ha sparato a lato.



IL PADOVA PROVA A REAGIRE
Nonostante il predominio della Virtus Entella nel primo tempo, il Padova ha cercato di reagire. Segnali di risveglio sono arrivati in chiusura di frazione, con un cross di Kirwan e un tentativo di Valente che non ha trovato la deviazione vincente. Al rientro dagli spogliatoi, la partita è diventata più equilibrata, con il Padova che ha mostrato una maggiore attenzione tattica.



FRANZONI, L'UOMO DELLA PROVVIDENZA
Nel secondo tempo, la Virtus Entella ha faticato a mantenere il ritmo indiavolato dei primi 50 minuti, permettendo al Padova di guadagnare terreno. Gli ingressi di Fusi e Cretella hanno dato nuova linfa alla manovra padovana, ma è stata la Virtus Entella a trovare il colpo vincente. All'85', Franzoni si è incuneato in area e ha battuto Voltan con un tiro preciso a filo d'erba sul primo palo, regalando ai liguri il gol del trionfo. Nel finale, il Padova ha tentato il tutto per tutto, ma si è scontrato con il muro difensivo eretto da Tiritiello. Al 93' Casarotto ha avuto la chance di chiudere definitivamente la partita, ma ha fallito un comodo 2-0 dopo un'uscita avventata di Voltan. La Virtus Entella ha così potuto festeggiare un successo storico.

IL TABELLINO DELLA PARTITA
PADOVA-VIRTUS ENTELLA 0-1
RETI:
40' st Franzoni (V).
PADOVA (3-4-1-2):
Voltan, Belli, Delli Carri, Granata (16' st Pirrello), Kirwan, Bianchi (18' st Fusi), Crisetig, Villa, Valente (30' st Cretella), Bortolussi (30' st Capelli), Spagnoli. A disp. Fortin, Sala, Perrotta, Varas , Russini, Liguori, Favale, Montrone, Faedo, Tumiatti, Buonaiuto. All. Andreoletti.
VIRTUS ENTELLA (3-5-2):
Siaulys, Parodi, Tiritiello, Portanova, Bariti (27' st Garattoni), Karic (21' st Corbari), Di Noia, Franzoni, Fall Ma. (21' st Casarotto), Guiu (30' st Castelli), Boccadamo (30' st Ndrecka). A disp. Paroni, Del Frate, Vandelli, Motoc, Marconi, Lipani, Di Mario, Costa G., Thioune. All. Gallo.
ARBITRO:
Ursini di Pescara.
AMMONITI:
Belli (P), Valente (P).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter