Cerca

Serie C

La Juventus è scatenata, nel mirino un portiere 2007 da sogno e un attaccante 2006 di belle speranze

I bianconeri vogliono tenersi stretto il capitano, mentre alcuni elementi sono ambiti in chiave prestito

JUVENTUS SERIE C - EMANUELE RAO

JUVENTUS SERIE C - Emanuele Rao, attaccante classe 2006 della Spal, 37 presenze e 5 reti nell'ultimo campionato

Cosa succede quando il futuro bussa alla porta del presente? La Juventus Next Gen sembra avere la risposta pronta, con una strategia di mercato che punta a consolidare il suo ruolo nel campionato di Lega Pro. Dopo una stagione di rinascita, culminata con una spettacolare rimonta in classifica, la dirigenza bianconera ha deciso di non fermarsi. L'obiettivo? Stabilizzare la formazione Under 23 in zona playoff e diventare una protagonista fissa del campionato, indipendentemente dal girone di appartenenza che è stato il C nell'ultima stagione.



IL CAPITANO E IL CONDOTTIERO: RINNOVI FONDAMENTALI
La Juventus Next Gen, sotto la guida del direttore sportivo Claudio Chiellini, ha messo in chiaro le sue priorità. In cima alla lista c'è il rinnovo di Simone Guerra, capitano e uomo simbolo della squadra, che ha chiuso la stagione con 14 gol. Il classe 1989 è il fulcro attorno al quale ruota l'intero progetto, e la Juventus non intende lasciarselo sfuggire. Il primo incontro per il rinnovo del contratto, che terminerà il 30 giugno prossimo, ha lasciato sensazioni positive. Le parti sembrano pronte a continuare insieme fino al 2026. Ma non è solo il campo a vedere un rinnovo di energie. Massimo Brambilla, il tecnico che ha riportato la squadra alla ribalta dopo l'esonero di Paolo Montero, è un altro tassello fondamentale. La sua conferma alla guida della Next Gen è una priorità, e i contatti per il prolungamento del contratto sono già avviati. La Juventus sa bene quanto sia importante avere un condottiero capace di guidare i giovani talenti verso il successo.



TALENTI IN VETRINA: CESSIONI E NUOVI ARRIVI
Sul fronte delle uscite, diversi giovani hanno attirato l'attenzione di club di Serie B. Giovanni Daffara, portiere classe 2003, è uno di questi. Dopo una stagione da ben 12 clean sheet, il Modena ha messo gli occhi su di lui. La Juventus valuta con attenzione la situazione, consapevole del valore del ragazzo ma anche delle sue ambizioni. Per sostituirlo, i bianconeri hanno già individuato il classe 2007 Alessandro Nunziante del Benevento (27 presenze nel Girone C di Serie C), un giovane portiere che ha già attirato l'interesse anche di Fiorentina e Roma. Intanto, il primo colpo in entrata è già stato messo a segno: Shane Van Aarle, difensore centrale olandese, è stato prelevato dall'FC Eindhoven. Con la sua freschezza e fisicità, Van Aarle è destinato a rinforzare il reparto arretrato della Juventus Next Gen. E non finisce qui: richieste di prestito sono arrivate anche per il centrale Gil Puche e il terzino Riccardo Turicchia, mentre Alessandro Pietrelli, riscattato dalla Feralpisalò, ha firmato un contratto fino al 2028.



STRATEGIA E VISIONE: IL MERCATO BIANCONERO
La Juventus Next Gen non si limita a blindare i suoi talenti, ma guarda anche al futuro con l'occhio attento di chi sa che il mercato è una partita da giocare con astuzia. Filtra ottimismo per la permanenza del centrocampista Giacomo Faticanti, arrivato in prestito dal Lecce, mentre per l'attacco l'interesse è rivolto a Emanuele Rao, classe 2006 della Spal (protagonista con 37 presenze e 5 reti nel Girone B di Serie C), già seguito da diversi club di Serie A. Il mercato è appena cominciato, ma le idee in casa bianconera sono già molto chiare: continuità tecnica, valorizzazione dei giovani e innesti mirati per alzare l'asticella. La Juventus Next Gen è pronta a scrivere il suo futuro, e lo fa con la determinazione di chi sa che il domani si costruisce oggi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter