Cerca

Under 15 Serie C

Incredibile nelle giovanili! Si dimette l'allenatore di una squadra in piena corsa Scudetto

Il tecnico della Giana Erminio se ne va a pochi giorni dai quarti di finale con il Renate

Incredibile nelle giovanili! Si dimette l'allenatore di una squadra in piena corsa Scudetto

GIANA ERMINIO UNDER 15 • Giorni bollenti a Gorgonzola: Simone Villa si dimette da tecnico dei classe 2010

In casa Giana Erminio, quella che si sta per concludere è stata una settimana molto particolare. Cominciata domenica, con la grande festa per la qualificazione ai quarti di finale della corsa Scudetto, e che terminerà di nuovo domenica, quando la squadra scenderà in campo contro il Renate per la gara di andata. Nel mezzo è successo un po' di tutto, ma la cosa più importante è questa: Simone Villa si è dimesso dalla panchina dei classe 2010.

CILIEGINA SENZA TORTA

La scelta del tecnico - e, pare, di tutto il suo staff - è arrivata mercoledì, quando la squadra aveva in programma un'amichevole alla quale però l'allenatore non si è presentato. Una scelta forte quella di Villa, artefice fin qui di una stagione fantastica, con risultati straordinari, semplicemente storica. Con la sua Giana Erminio capace di fare una rimonta sensazionale in regular season recuperando 6 punti alla Pro Vercelli nelle ultime due giornate staccando il pass per gli ottavi, e poi perfetta nella doppia sfida con la FeralpiSalò, che a sua volta si era classificata prima nel Girone B. Il 4-1 all'andata a spianare la strada, l'1-1 al ritorno a sancire l'ingresso dei classe 2010 nel novero delle otto squadre più forti d'Italia.

CHI VA IN PANCHINA?

Va da sé che la scelta di Villa non sia assolutamente legata ai risultati, visto il fantastico percorso fatto fin qui dalla squadra. E che nemmeno sia stata una presa di posizione della società, certamente soddisfatta del lavoro dell'allenatore e di tutto il suo staff. Decisivo potrebbe essere stato, secondo quanto trapela, il rapporto diciamo non idilliaco con alcuni genitori: situazione comunque tutta da verificare e sulla quale il club non si è espresso, o almeno non ancora. Domenica, intanto, c'è la partita di andata con il Renate: se nulla dovesse cambiare (qualche possibilità di ripensamento o comunque di una marcia indietro potrebbe non essere del tutto impossibile), in panchina andrà Matteo Ambrosoni, allenatore quest'anno della formazione Under 17.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter