INTER SERIE A - Christos Alexiou nella stagione in corso vanta 28 presenze e 3 reti nel campionato Primavera 1
Christos Alexiou potrebbe debuttare in neroazzurro in prima squadra. Nell'ultima giornata di campionato in Serie A il giovane talento greco si prepara a fare il grande salto nel calcio professionistico con l'Inter. Ma cosa rende questo difensore così speciale da meritarsi l'attenzione del tecnico Simone Inzaghi? Il suo talento e la sua dedizione alla causa. Da anni è una bandiera delle giovanili del club indossando anche la fascia da capitano.
UN TALENTO GRECO IN ASCESA Christos Alexiou, nato il 30 giugno 2005, è un nome che sta iniziando a farsi strada nei corridoi calcistici europei. Cresciuto calcisticamente nell'Atromitos Athens, Alexiou ha fatto il suo ingresso nel mondo Inter nel 2021. Dopo una stagione in prestito nell'Under 17, il club meneghino ha deciso di investire su di lui, riscattandolo per 700 mila euro più bonus. Un investimento che, a giudicare dalle sue prestazioni, sembra promettere bene per il futuro.
IL CAPITANO DELLA PRIMAVERA Nell'estate del 2023 Alexiou ha fatto il salto nella formazione Primavera dell'Inter, diventandone rapidamente il capitano sotto la guida del tecnico Andrea Zanchetta nella stagione in corso. Un leader silenzioso, ma con una presenza in campo che non passa inosservata. Dotato di un piede mancino educato e di una visione di gioco sopra la media, il classe 2005 è in grado di giocare sia in una difesa a 3 che in una linea a 4, dimostrando una versatilità che è oro colato per qualsiasi allenatore.
IL SOGNO DEL DEBUTTO Il giovane difensore è stato più volte aggregato alla prima squadra, e ora il suo sogno di esordire in Serie A potrebbe diventare realtà nel match di questa sera alle 20.45 al Sinigaglia di Como. Dopo che altri giovani come Berenbruch, Cocchi e De Pieri hanno assaporato il palcoscenico della Champions League, Alexiou potrebbe fare il suo debutto nell'ultima trasferta di campionato sul campo dei lariani nella serata dell'addio del portiere di casa Pepe Reina. Un'opportunità che il tecnico nerazzurro sembra pronto a concedergli, segno di una fiducia crescente nei suoi confronti.
IL TATUAGGIO DELL'ESORDIO Un aneddoto curioso riguarda il tatuaggio che Alexiou ha deciso di farsi in vista del suo esordio in Serie A. Un gesto che ha fatto il giro del web, tra affetto e ironia. Ma, in fondo, non è forse questo il bello del calcio? Un mondo dove i sogni si intrecciano con la realtà, e dove un semplice tatuaggio può diventare il simbolo di un traguardo raggiunto. Christos Alexiou è pronto a scrivere il suo capitolo nel grande libro del calcio. E chissà, forse un giorno non troppo lontano, il suo nome risuonerà tra quelli dei grandi difensori che hanno fatto la storia dell'Inter. Per ora, non resta che attendere il suo esordio e tifare per lui, sperando che il suo talento possa brillare come merita.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - Piemonte DilettantiTutte le ultime notizie dal mondo dei dilettanti piemontesi
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96