VENEZIA SERIE B - Alessandro Plizzari nella stagione in corso con il Pescara conta 36 presenze in campionato e 6 nei play off
Chi sarà il padrone della porta del Venezia nella prossima stagione? È una domanda che aleggia come un pallone sospeso nell'aria, pronto a essere colpito da un colpo di testa vincente. Il direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ha gettato il guanto di sfida, annunciando il ritorno di Alessandro Plizzari, attualmente in prestito al Pescara, per contendersi il posto con il giovane FilipStankovic. Un duello che promette scintille e che potrebbe decidere le sorti della squadra lagunare.
UN PORTIERE CON IL MARE NEGLI OCCHI Alessandro Plizzari, classe 2000 cresciuto tra i pali del Milan, ha trascorso l'ultima stagione a difendere la porta del Pescara, in riva all'Adriatico, in prestito proprio dal Venezia che lo aveva acquistato nel 2024. Un'esperienza che lo ha visto protagonista nei playoff, dove il Delfino si sta giocando il ritorno in Serie B. Plizzari ha dimostrato di avere i riflessi di un gatto (fantastica la parata di domenica 25 sullo 0-0 su un rigore assegnato all'Audace Cerignola) e la freddezza di un veterano, qualità che non sono passate inosservate agli occhi attenti di Antonelli. «Arriverà Plizzari. Radu è in scadenza, punteremo su Stankovic e Plizzari» ha dichiarato il direttore sportivo, come riportato da Trivenetogoal.it.
LA SFIDA TRA I PALI: PLIZZARI VS STANKOVIC La competizione tra Plizzari e Stankovic si preannuncia avvincente come un derby. Da una parte, il classe 2000 ora al Pescara porta con sé l'esperienza maturata in una piazza calda come Pescara, dall'altra Stankovic, di 2 anni più giovane, rappresenta il futuro del Venezia. Entrambi i portieri si preparano a scendere in campo con la determinazione di chi sa che ogni parata può essere decisiva per la propria carriera. Sarà una sfida all'ultimo guanto, dove solo il migliore avrà l'onore di difendere i colori arancioneroverdi.
IL MERCATO DEL VENEZIA: TRA SOGNI E REALTÀ Il Venezia, con un occhio al futuro e uno al presente, sta costruendo una squadra che possa competere ai massimi livelli. L'arrivo di Plizzari è solo uno dei tasselli di un mosaico più ampio, che vede la società impegnata a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. La scadenza del contratto di Radu ha aperto le porte a nuovi scenari, e la scelta di puntare su giovani talenti come Plizzari e Stankovic dimostra la volontà del club di investire su un progetto a lungo termine.
IL FUTURO DI PLIZZARI: UN VOLO VERSO NUOVI ORIZZONTI Per Plizzari, il trasferimento al Venezia rappresenta un'opportunità di crescita e di affermazione. Dopo aver difeso con onore i pali del Pescara, il giovane portiere è pronto a spiccare il volo verso nuovi orizzonti, con la speranza di diventare il numero uno indiscusso della squadra lagunare nell'anno del ritorno in Serie B dopo la retrocessione. Tutto questo senza dimenticare l'impegno attuale che lo vedrà in campo domani, mercoledì 28, nella semifinale di ritorno dei play off di Serie C con gli abruzzesi, che all'Adriatico riceveranno l'Audace Cerignola forti del 4-1 maturato in Puglia all'andata.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - I migliori della settimanaLe notizie più lette della settimana
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96