Cerca

News

Dalla periferia al sogno in Serie A! Raoul Bellanova sul suo futuro all'Atalanta: «Voglio restare»

Le dichiarazioni del difensore classe 2000 alla presentazione del Trofeo Parola

RAOUL BELLANOVA, ATALANTA

RAOUL BELLANOVA, ATALANTA

Ne è passato di tempo, da quel giorno in cui tutto cominciò. Era il lontano 2011, era il centro sportivo della società Azzurra di Parabiago. Da quel momento, da quel campo, Raoul Bellanova ne ha fatta di strada. Wikipedia alla mano, anche se probabilmente basterebbe solo fare un po' di mentre locale: gli inizi nel vivaio del Milan, poi il Bordeaux, Atalanta, Pescara, Cagliari, Inter e ora di nuovo Atalanta. No, di certo una carriera che non ha bisogno di grandi presentazioni. Chi lo sa se quel bimbo che più di un decennio fa solcava per la prima volta le porte del rettangolo verde di Parabiago si sarebbe mai immaginato di arrivare a toccare le stelle... un dubbio che resterà tale, mentre tutto intorno il presente e il prossimo futuro reclamano a gran voce la giusta attenzione. E allora, è il turno della grande questione: per Raoul Bellanova sarà di nuovo - di nuovo - Atalanta? Dopo l'ottima stagione con i nerazzurri di Bergamo, il classe 2000 mette nel mirino un sogno con il suo club. 

 

LE PAROLE

 

Sul palco del teatro Franciscum di Laveno, in occasione dell'inaugurazione del primo Trofeo Domenico Parola, Bellanova è stato premiato nella categoria Awards, proprio in merito all'eccellente campionato disputato come cuore difensivo della sua Atalanta (34 presenze, 9 assist). Il terzo posto in classifica è la conferma della crescita costante del club nel panorama italiano: «Abbiamo fatto una stagione incredibile, per la quinta volta andremo in Champions League e abbiamo lottato per buona parte dell'anno per lo Scudetto», commenta il difensore. Un percorso stupendo, dicevamo, ma la parte migliore potrebbe ancora arrivare, e sempre con il medesimo stemma appicciato sul petto: «Io ora voglio restare: giocare la Champions è la cosa più bella in assoluto, penso che il prossimo anno mi vedrete ancora in nerazzurro». 



A conclusione del suo intervento, nell'emozione di parlare davanti a una platea gremita di nomi storici del calcio italiano, Bellanova afferma, parlando del suo impegno per la stagione a venire: «Alla vittoria della Champions ci sono andato un pochino vicino qualche anno fa. Devo dire però che raggiungere lo Scudetto sarebbe già qualcosa di storico per la gente di Bergamo».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter