Under 15 A-B
03 Luglio 2025
ATALANTA UNDER 15 • Ferraresso e Morandin, tra i giocatori nei radar dell'Atalanta (foto figc.it)
È già tempo di iniziare a lavorare per la prossima stagione. Questo il pensiero in casa Atalanta e non solo, in casa un po' di tutte le squadre. Programmare, osservare e se necessario, acquistare in men che non si dica per anticipare la concorrenza. È il caso di Kristian Morandin e Samuele Ferraresso, esterni del Padova da poco laureatisi Campioni d'Italia, da qualche tempo già nei radar di parecchie squadre professionistiche italiane. L'affare sembrerebbe in dirittura d'arrivo, due nuovi talenti sono pronti a sbarcare in Lombardia, a Zingonia di preciso: la Dea piazza il colpaccio!
Kristian Morandin, classe 2011. Numero 7 o numero 11, poco cambia. Nel Padova di Curci fa il quinto di centrocampo nel 3-5-2 biancoscudato. Tanta tecnica, tanta qualità e anche qualche gol nelle gambe. Quattro in campionato e uno nella semifinale col Parma con un gran colpo di testa dopo appena 5 minuti dal fischio d'inizio. Nel corso della stagione corrente è stato attenzionato da numerose squadre, quali: Fiorentina, Roma, Juventus, Inter e rullo di tamburi... Atalanta. Squadra che sembrerebbe la prescelta per la prossima stagione.
Kristian Morandin, ala del Padova, pronto a calciare il pallone nella finale Scudetto contro la Roma (foto figc.it)
Samuele Ferraresso, anche lui della stessa annata di Morandin. Ruolo simile, esterno a tutta fascia del Padova, ma con più gol all'attivo. Doppia cifra raggiunta agilmente, con dei gol davvero pesanti durante le fasi finali. Otto in campionato, uno contro il Vicenza nella prima gara di playoff e uno nella semifinale contro il Parma, che ha reso possibile il passaggio alla finalissima. Esterno di altissima qualità, muscolare e veloce. Può giocare sia da terzino, sia da esterno, sia da ala. Insomma, se dovesse concretizzarsi l'affare con l'Atalanta sarebbe un rinforzo assoluto...