Cerca

Under 16 Serie C

La squadra dei migliori d'Italia incatena la Juventus, è la chiusura degna di una stagione super!

Dopo il vantaggio bianconero nella ripresa le energie fresche danno nuova linfa alla selezione di Arrigoni

RAPPRESENTATIVA UNDER 16 SERIE C-JUVENTUS - RICCARDO PONZO

RAPPRESENTATIVA UNDER 16 SERIE C-JUVENTUS - Riccardo Ponzo, attaccante classe 2009 del Renate, ha segnato la rete del pareggio per la selezione di Daniele Arrigoni

Chi avrebbe mai detto che un'amichevole potesse trasformarsi in un campo di battaglia così avvincente? L'Under 16 di Serie C ha affrontato a viso aperto i giovani talenti della Juventus Under 15, in un match che ha regalato emozioni e colpi di scena fino all'ultimo minuto. All'Allianz Training Center di Vinovo, i ragazzi guidati dal commissario tecnico Daniele Arrigoni hanno dimostrato di avere il cuore e la grinta di veri campioni, riuscendo a strappare un prezioso 1-1 contro una delle formazioni giovanili più blasonate d'Italia. 



UN PRIMO TEMPO DI STUDIO E UN GOL CHE ROMPE L'EQUILIBRIO
La prima frazione di gioco è stata una sorta di partita a scacchi, con entrambe le squadre impegnate a studiarsi e a non scoprirsi troppo. La Juventus, forte della sua tradizione e della qualità dei suoi giovani, ha cercato di prendere il controllo del centrocampo, mentre l'Under 16 di Serie C ha risposto con un pressing alto e una difesa compatta. Tuttavia, al 37', è stato Cotrone a rompere l'equilibrio, infilando la rete con un colpo da maestro che ha lasciato di stucco il portiere Bensi. Un gol che ha acceso la miccia e ha costretto i ragazzi di Arrigoni a rivedere i propri piani. 



LA RIPRESA: IL RISCATTO DELL'UNDER 16 DI SERIE C
Ma è nella ripresa che il vero carattere dell'Under 16 di Serie C è venuto fuori. Come un pugile che, dopo aver incassato un colpo, si rialza più forte di prima, i ragazzi di Arrigoni hanno iniziato a macinare gioco e a mettere in difficoltà la difesa bianconera. L'ingresso di fresche energie dalla panchina ha dato nuova linfa alla squadra, e all'83', è stato Ponzo a trovare il varco giusto per infilare il pallone alle spalle del portiere Repaci, regalando ai suoi il meritato pareggio. Un gol che è stato accolto con un boato dai compagni e che ha sancito l'1-1 finale. 



UNA STAGIONE DA INCORNICIARE PER LA LEGA PRO
Questo pareggio rappresenta la ciliegina sulla torta di una stagione straordinaria per tutte le rappresentative di Lega Pro. I ragazzi hanno avuto l'opportunità di confrontarsi con le giovanili di club prestigiosi come Inter, Napoli, Roma, Fiorentina, Bologna e Parma, dimostrando di poter competere ad alti livelli. Il lavoro del commissario tecnico Arrigoni e del suo staff è stato fondamentale per la crescita di questi giovani talenti, che hanno saputo tenere testa a squadre dai vivai di grande tradizione. 



IL TABELLINO DELL'AMICHEVOLE
RAPPRESENTATIVA LEGA PRO UNDER 16-JUVENTUS UNDER 15 1-1
RETI: 37' Cotrone (J), 38' st Ponzo (RLP).
RAPPRESENTATIVA LEGA PRO UNDER 16: Bensi, Frulio, Simonelli, Bianco, Jerradi, Bosi, Isgrò, Fontana, Meneguzzo, Pupo, Raffaelli. Subentrati: Tatò, Servalli, Romoli, Miotto, Quaglino, Lunardon, Frati, Picarelli, Ponzo. All. Arrigoni.
JUVENTUS UNDER 15: Repaci, Mondino, Pal, Ghiotto, Berthe, Mosso, Scaglia, Rastello, Castagneri, Pipitò, Cotrone. A disposizione. Pieralisi, Samà, Fornero, Bonetti, Balbo, Tufaro, Garofoli, Pame, Pioli, Rolando, Ndiaye. All. Benesperi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter