Under 14
31 Maggio 2025
ROMA UNDER 14 • Salvarani, Musella e Floro Flores, rispettivamente da Modena, Peluso Academy e Pasquale Foggia (foto instagram @mattia.salvaranii_, @paolomusella_, @armandofloroflores)
La Roma sembra non voler lasciare nulla al caso nella costruzione di una Under 15 sempre più competitiva e talentuosa. La dirigenza capitolina, guidata dalla lungimiranza di Bruno Conti, sta mettendo a segno una serie di colpi di mercato che promettono di rinforzare sensibilmente il vivaio giallorosso. Tra i nomi in arrivo spiccano tre giovani promesse pronte a fare la differenza, ognuna con caratteristiche tecniche e personalità da protagonista.
Il primo colpo riguarda Mattia Salvarani, classe 2011, capitano del Modena e considerato un vero e proprio faro per l’attacco della futura Roma U15. Con i suoi 185 cm e la capacità di abbinare qualità tecniche e fisicità, Salvarani è in grado di ricoprire diversi ruoli sul fronte offensivo. Si distingue per la freddezza sotto porta e per il gioco associativo che ricorda il suo idolo, Paulo Dybala. Non è un caso che il suo nome fosse già stato bloccato dalla Roma da tempo, a testimonianza della fiducia riposta in questo giovane talento.
Il secondo innesto è quello di Armando Floro Flores, attaccante esterno classe 2011 proveniente dalla Pasquale Foggia Academy. Il suo nome è salito alla ribalta durante il prestigioso torneo internazionale Caroli Hotels, dove ha conquistato il titolo di capocannoniere e incantato con giocate da fuoriclasse. Cercato da top club come Juventus, Inter, Fiorentina ed Empoli, Floro Flores ha scelto la Roma, convinto dal progetto e dalla possibilità di mettersi in mostra in un ambiente che valorizza il talento e la fantasia. Con il suo dribbling fulminante e la capacità di saltare l’uomo, l’ala destra incarna perfettamente il prototipo del giocatore imprevedibile e tecnico tanto amato da Conti.
Infine, per blindare la porta, la Roma si è assicurata uno dei profili più promettenti a livello nazionale: Paolo Musella. Classe 2011 della Peluso Academy, Musella ha stupito tutti per la sua imponenza fisica (circa 190 cm) e per la sicurezza nelle uscite. Già premiato come miglior portiere in numerose competizioni, ha scelto i giallorossi nonostante l’interesse di società come Juventus, Atalanta, Inter e Fiorentina. Recentemente ha trionfato nel Torneo U14 FIGC per dilettanti e ha partecipato da sottoetà al Torneo delle Regioni U15, confermando il suo status di predestinato.
Con questi tre colpi di mercato, la Roma si prepara a costruire una squadra U15 di assoluto livello, capace di competere ai massimi livelli nazionali. I giallorossi stanno tracciando la strada per un futuro ricco di talento e ambizione.