Cerca

Under 15 A-B

È il colpo della vita! Una Juventus scatenata si assicura un talento generazionale

Gioca nel Lecce e con l'Italia da sotto età: Ismaele Okoumassoun è pronto a vestire bianconero

Ismaele Okoumassoun

JUVENTUS UNDER 15 • Ismaele Okoumassoun, difensore dei salentini, vicinissimo alla Vecchia Signora (foto @isma.matteo)

Generazionale. Definirlo in altro modo sarebbe complicato, molto complicato. Per molti motivi. Uno su tutti? Ha giocato con la nazionale italiana da sottoetà, l'unico in questa stagione. Ma ce ne sarebbero altri. Un campionato con i più grandi insieme al suo Lecce, i quasi 2 metri d'altezza a soli 14 anni, la leadership e il controllo dei propri mezzi. Si potrebbe andare avanti per ore, ma il succo del discorso è questo. Caratteristiche che hanno attirato l'attenzione di mezza Italia su di lui. Ma chi? Sì, proprio lui: il difensore centrale classe 2011 più chiacchierato della penisola, Ismaele Okoumassoun. Che la prossima stagione, a meno di clamorosi ribaltamenti, vestirà la maglia bianconera, quella della Juventus.

L'IDENTIKIT

Ismaele Okoumassoun, difensore classe 2011 del Lecce, è uno dei profili più interessanti del panorama giovanile italiano. Alto ben 1,89 metri, mancino elegante e dotato di grande intelligenza tattica, Ismaele si è distinto non solo per le qualità fisiche, ma anche per la maturità in campo. È stato l’unico 2011 convocato nella Nazionale Under 15 dal CT Battisti, confermando un potenziale fuori dal comune. Nato a Lecce da famiglia di origini senegalesi, ha iniziato a giocare nei campetti locali prima di approdare al Lecce, dove milita da quattro stagioni.

Difensore completo e moderno, sa giocare sia centrale che terzino sinistro, ed è diventato un punto di riferimento per compagni e tecnici. La sua stagione è stata notevole: ha giocato con i 2010, disputato le fasi finali Under 14 con i coetanei e attirato l’interesse di diversi top club italiani, tra cui proprio la Juventus, che potrebbe essersi assicurata il difensore del futuro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter