Cerca

Under 14

Il calciomercato è già qui! Ecco 5 nomi di talenti del Sud che andranno a giocare in big di Serie A

Il mercato non dorme mai, le squadre professionistiche pescano dalle dilettanti per rinforzarsi

Musah e Diofebo

UNDER 14 • Musah e Diofebo, ormai ex giocatori di Lazio e Virtus Francavilla (foto di sinistra da @piccoleaquile)

Nel silenzio dei campi di periferia spesso nascono le storie più belle. E questa volta sono cinque, tutte dal Sud Italia, con lo stesso sogno: sfondare nel grande calcio. Il calciomercato giovanile è entrato nel vivo, e tra voci e trattative, ci sono operazioni concrete pronte a definirsi. Si tratta di cinque ragazzi classe 2011, promesse già attenzionate dai migliori club italiani. C’è chi ha brillato in tornei nazionali con gol e prestazioni da applausi, chi ha già calcato campi importanti con squadre professionistiche, e chi è pronto a cambiare vita per inseguire un’opportunità. Il denominatore comune? Talento puro e determinazione.

ZONA CAMPANIA

La Campania si conferma ancora una volta terra di talenti. La Peluso Academy di Sant’Anastasia, da anni fucina di giovani promesse, saluta due dei suoi gioielli. Il primo è Leopoldo Febbraro, difensore centrale ambito da numerosi club italiani: il suo futuro sarà alla Fiorentina, dove ha già svolto diversi provini e allenamenti. Il secondo è Carlo Peperone, terzino dalle grandi potenzialità fisiche e tecniche, che si trasferirà all’Hellas Verona nella prossima stagione. Entrambi sono pronti a lasciare la provincia per inseguire il sogno del calcio professionistico. E questo, per loro, è solo l’inizio.

Febbraro e Peperone, due dei tanti talenti che ogni anno sforna la Peluso Academy

ZONA LAZIO

Enzo Diofebo, attaccante ormai ex Virtus Francavilla, è pronto a vestire la maglia della Roma. Rapido, tecnico e con grande senso del gol, ha fatto parlare di sé nel Torneo delle Regioni (giocando da sottoetà con la Puglia) e nell’Evolution Programme della FIGC, dove è stato capocannoniere tra i migliori 2011 delle dilettanti. Accanto a lui, un altro 2011 in rampa di lancio: Abdl Musah, ala della Lazio, autore di 2 gol in 2 presenze nella Fase Interregionale e con tre presenze all'attivo con l'Under 15. Nonostante l'interesse forte della Roma, con tutte le probabilità sarà la Fiorentina ad accoglierlo. A completare il trio c’è Flavio Occulto, centrocampista dell’Ostiamare, pronto a compiere il breve ma decisivo passo verso la Lazio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter