Cerca

Serie C

È un vero gioiello e il club che vuole la Serie B lo mette sotto contratto, per il centrocampista si avvera un sogno

Il giovane talento classe 2006 firma il primo accordo da professionista con la squadra di cui ha sempre desiderato indossare la maglia

PESCARA PRIMAVERA - LORENZO BERARDI

PESCARA PRIMAVERA - Lorenzo Berardi al suo 2° anno in categoria ha realizzato 29 presenze e 9 reti

Cosa significa per un giovane calciatore firmare il primo contratto da professionista? È come segnare il gol della vita al 90° minuto, un sogno che si materializza tra le mani. E per Lorenzo Berardi, giovane promessa del Pescara, quel sogno è diventato realtà. Il club abruzzese ha ufficializzato la firma del primo contratto da professionista per questo centrocampista classe 2006, un talento cristallino cresciuto nel vivaio biancazzurro.



LA NASCITA DI UN TALENTO
Lorenzo Berardi non è un nome nuovo per chi segue con attenzione le giovanili del Pescara. Capitano della formazione Primavera 2, Berardi ha messo a segno 9 reti in 29 partite di campionato (in quella precedente le reti erano state 5 in 16 presenze ndr), dimostrando di essere un punto di forza imprescindibile per il tecnico Marco Stella. Ma chi è davvero Berardi? La sua storia calcistica inizia presso la ASD Pro Calcio Italia di Villa Raspa, un club fondato e gestito dal padre e dal nonno. Un ambiente familiare che ha rappresentato per lui la prima vera scuola calcistica, dove ha affinato le sue qualità.



UN VIAGGIO VERSO IL SUCCESSO
Dopo aver brillato nella ASD Pro Calcio Italia, Berardi ha trascorso un anno alla Gladius, dove le sue doti non sono passate inosservate. È stato Angelo Londrillo, responsabile del settore giovanile del Pescara, a notare il suo potenziale e a portarlo in biancazzurro. Una mossa che si è rivelata vincente, visto che oggi Berardi è considerato uno dei talenti più promettenti del vivaio abruzzese. E il club crede davvero nelle capacità di questo giovane centrocampista.



IL MOMENTO DELLA FIRMA
Il giorno della firma del contratto è stato un momento carico di emozione per Lorenzo Berardi. Accanto a lui, il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, e il suo procuratore, Carlo Di Renzo, che ha seguito da vicino ogni dettaglio dell'accordo. Nella foto che immortala questo passo fondamentale della sua carriera, Berardi appare sorridente, consapevole di aver raggiunto una tappa importante del suo percorso calcistico. Un sogno che si realizza, ma anche una responsabilità che si fa più grande.



GUARDANDO AL FUTURO
Il futuro di Lorenzo Berardi è tutto da scrivere, ma le premesse sono promettenti. Con il Pescara, Berardi ha l'opportunità di crescere ulteriormente e di dimostrare il suo valore anche tra i professionisti, il che potrebbe avvenire anche in Serie B qualora sabato 7 gli abruzzesi non perdessero nella finale play off di ritorno contro la Ternana. La firma del contratto è solo l'inizio di un'avventura che potrebbe portarlo lontano, magari a calcare i campi della massima serie. Ma, come in ogni partita, ciò che conta è mantenere la concentrazione e non perdere mai di vista l'obiettivo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter