Cerca

Serie C

Le neo promossa si tiene stretto il «Cobra», obiettivo un'altra eccitante impresa

L'ex attaccante è confermato alla guida del club dopo essere subentrato nell'ultima stagione e aver centrato la promozione

GUIDONIA MONTECELIO SERIE C - CIRO GINESTRA

GUIDONIA MONTECELIO SERIE C - Ciro Ginestra è subentrato sulla panchina del club laziale lo scorso 14 gennaio e ha portato la squadra al 1° posto nel Girone G di Serie D

Cosa rende un allenatore il condottiero ideale per una squadra di calcio? Forse la capacità di trasformare un gruppo di giocatori in una macchina da guerra coesa e vincente? O magari la capacità di infondere fiducia e determinazione, anche quando il gioco si fa duro? Qualunque sia la risposta, il Guidonia Montecelio sembra averla trovata in Ciro Ginestra, confermato alla guida della prima squadra anche per la stagione 2025-2026, che vedrà il club esordire in Serie C. Una decisione che non solo segna un chiaro segno di continuità, ma che rappresenta anche una dichiarazione d’intenti per il futuro del club rossoblù che si tiene stretto il «Cobra», usando il soprannome che aveva lo stesso ex attaccante ai tempi in cui era giocatore.



UN PERCORSO DI SUCCESSO
La riconferma di Ginestra non è certo un colpo di scena, ma il naturale epilogo di un percorso di successo che ha visto il Guidonia Montecelio trionfare nella passata stagione, culminando con la promozione in Serie C. Un risultato che ha ripagato gli sforzi e la programmazione della società, cementando il legame tra l'allenatore e l'ambiente di Guidonia Montecelio. Ginestra, giunto ad inizio gennaio 2025 al posto dell'esonerato David D'Antoni, con la sua abilità nel plasmare una squadra coesa e determinata, ha dimostrato di essere l'uomo giusto al momento giusto. E ora, con la sua permanenza sulla panchina rossoblù, si prepara ad affrontare le nuove e più impegnative sfide della terza serie nazionale.

LA SFIDA DELLA SERIE C
La Serie C non è un campionato per cuori deboli. Richiede grinta, strategia e una mentalità vincente. E il Guidonia Montecelio, con l'ex attaccante giramondo del pallone lungo la penisola al timone, sembra avere tutte le carte in regola per affrontare questa nuova avventura. La società ha espresso chiaramente la volontà di dare continuità al progetto tecnico che ha portato ai recenti successi, affidando nuovamente la guida del gruppo al tecnico che ha saputo portare il club a questi livelli. I tifosi possono attendersi che la squadra affronterà il nuovo campionato con la stessa mentalità vincente e lo stesso spirito che hanno caratterizzato la gloriosa stagione appena conclusa.



UN LEGAME INDISSOLUBILE
Il legame tra Ginestra e il Guidonia Montecelio è ormai indissolubile. Un rapporto costruito su fiducia reciproca, rispetto e una visione condivisa del futuro. La conferma del tecnico è una mossa strategica che permette al club di guardare alla Serie C con la certezza di avere al proprio comando l'uomo che ha saputo portare il club a questi livelli. E mentre i tifosi sognano nuove imprese e nuovi trionfi, Ginestra e il suo staff sono già al lavoro, pronti a scrivere un nuovo capitolo della storia del Guidonia Montecelio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter