Serie C
05 Giugno 2025
GUIDONIA MONTECELIO SERIE C - Ciro Ginestra è subentrato sulla panchina del club laziale lo scorso 14 gennaio e ha portato la squadra al 1° posto nel Girone G di Serie D
Cosa rende un allenatore il condottiero ideale per una squadra di calcio? Forse la capacità di trasformare un gruppo di giocatori in una macchina da guerra coesa e vincente? O magari la capacità di infondere fiducia e determinazione, anche quando il gioco si fa duro? Qualunque sia la risposta, il Guidonia Montecelio sembra averla trovata in Ciro Ginestra, confermato alla guida della prima squadra anche per la stagione 2025-2026, che vedrà il club esordire in Serie C. Una decisione che non solo segna un chiaro segno di continuità, ma che rappresenta anche una dichiarazione d’intenti per il futuro del club rossoblù che si tiene stretto il «Cobra», usando il soprannome che aveva lo stesso ex attaccante ai tempi in cui era giocatore.
LA SFIDA DELLA SERIE C
La Serie C non è un campionato per cuori deboli. Richiede grinta, strategia e una mentalità vincente. E il Guidonia Montecelio, con l'ex attaccante giramondo del pallone lungo la penisola al timone, sembra avere tutte le carte in regola per affrontare questa nuova avventura. La società ha espresso chiaramente la volontà di dare continuità al progetto tecnico che ha portato ai recenti successi, affidando nuovamente la guida del gruppo al tecnico che ha saputo portare il club a questi livelli. I tifosi possono attendersi che la squadra affronterà il nuovo campionato con la stessa mentalità vincente e lo stesso spirito che hanno caratterizzato la gloriosa stagione appena conclusa.