Cerca

Serie C

La favolosa neopromossa si iscrive in Serie C alla faccia degli allarmismi! Giocherà fuori regione ma il sogno, ora, è realtà

Il Bra ha presentato la documentazione necessaria per l'iscrizione: in attesa di tornare a casa giocherà in Liguria

Serie C • Il Bra ha presentato la documentazione necessaria per l'iscrizione: in attesa di tornare a casa giocherà in Liguria

Serie C • Il Bra ha presentato la documentazione necessaria per l'iscrizione: in attesa di tornare a casa giocherà in Liguria

Tutto è bene quel che finisce... e rinizia bene! Dopo i sussurri e le ipotesi di difficoltà finanziarie e dovute alla mancanza di uno stadio pronto er la Serie C, il Bra ha comunicato con nota ufficiale del club, di aver espletato e presentato tutta la documentazione necessaria per la regolare iscrizione in Serie C per il campionato 2025-2026.

Un primo grande successo per la società di patron Germanetti che conferma tutta la sua solidità, serietà e impegno nel voler affrontare al meglio la nuova affascinante avventura chiamata Serie C. Messe da parte e dimenticate le polemiche e le schermaglie (anche politiche) in relazione ai lavori di adeguamento dello stadio di casa Attilio Bravi e trovata la sede e lo stadio che accoglierà i giallorossi nella prima parte di campionato, ovvero Sestri Levante, la società adesso può cominciare a pensare agli aspetti tecnici e programmatici insieme al condottiero Fabio Nisticò.


LA NOTA NEL COMUNICATO UFFICIALE DELLA SOCIETA' BRA

L'A.C. Bra rende noto di aver depositato ​oggi (giovedì 5 giugno) all'attenzione della segreteria della Lega Pro​ con sede a Firenze​, tutta la documentazione necessaria​ per ottenere l’iscrizione al campionato ​di Serie C 2025-2026​; di aver completato tutti gli adempimenti normativi e finanziari richiesti dal sistema ​delle Licenze Nazionali​.


In un panorama calcistico nazionale che si appresta a vivere un'altra estate caldissima (con le tantissime società in difficoltà tra Serie C ma anche Serie B) arriva dunque dalla città di 30mila abitanti un segnale di coerenza e programmazione non banale visti anche gli oneri sempre più pesanti e impegnativi messi dalle istituzioni nella speranza di garantire linearità e corretto svolgimento dei campionati (dopo una stagione che in campo si è chiusa da settimane ma che continua e non ha ancora conosciuto la sua parola fine...).

Nonostante la difficoltà di non avere e di aver dovuto trovare una 'casa in affitto' in un panorama regionale piemontese che non lasciava molte possibilità ai giallorossi, la scelta è caduta sullo stadio «Sivori» di Sestri Levante, dopo che ogni soluzione in Piemonte è parsa quantomeno complicata e ridotta nel numero delle possibilità. Una decisione che ha trovato l'approvazione del sindaco della città ligure Francesco Solinas e dei successivi passaggi burocratici. Ecco infatti il comunicato del primo cittadino: «Si comunica che l’AC Bra, ha presentato richiesta per l’utilizzo dello stadio Sivori di Sestri Levante per le partite casalinghe del campionato di Lega Pro 2025-2026. Il Comune di Sestri Levante e l’US Sestri Levante gestore dell’impianto hanno accolto l’istanza e tal proposito si è svolta in Prefettura la riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica dove, fra i vari temi, si è affrontato anche quello dell’utilizzo dello Stadio Sivori da parte dell’AC Bra riscontrando l’assenza di significativi elementi di rischio. Similmente a quanto avvenuto per l’Unione quando svolgeva le partite casalinghe in altri impianti, l’utilizzo del Sivori da parte del Bra è subordinato al pagamento dei servizi al Sestri Levante e al Comune. Per la parte comunale le eventuali sopravvenienze saranno utilizzate per interventi di riqualificazione dei marciapiedi, verde o arredi della zona circostante lo stadio. Si evidenzia infine l’auspicio da parte dell’Amministrazione comunale che l’US Sestri Levante possa riconsiderare la decisione di non prendere parte al campionato di Lega Pro 2025-2026 proponendosi comunque entro i termini dovuti per il possibile ripescaggio».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter