INTER PRIMAVERA 1 • Giacomo De Pieri e Matteo Motta nel mirino del Mantova
Chi ha detto che il calcio è solo una questione di esperienza? In un mondo dove la giovinezza è spesso associata a inesperienza, il Mantova sfida le convenzioni e punta sui giovani talenti per costruire il suo futuro. Ma quali sono le strategie dietro questa scelta audace? E chi sono i volti nuovi che potrebbero presto indossare la maglia biancorossa?
UN MERCATO A TINTE NERAZZURRE Il Mantova, sotto la guida attenta del direttore tecnico Botturi e del tecnico Davide Possanzini, sta lavorando a ritmo serrato per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. L'obiettivo principale? Puntare su giovani promesse, in particolare quelle provenienti dalla Primavera dell'Inter. La dirigenza biancorossa ha messo gli occhi su due talenti nerazzurri: Giacomo De Pieri e Matteo Motta. De Pieri, un duttile esterno offensivo classe 2006, ha già avuto l'onore di debuttare in Champions League a San Siro contro il Monaco. Un'esperienza che non solo arricchisce il suo bagaglio tecnico, ma che lo rende anche un obiettivo ambito per il Mantova. Accanto a lui, Matteo Motta, terzino sinistro classe 2005, ha dimostrato il suo valore alternandosi con Cocchi nella formazione Primavera dell'Inter.
OLTRE L'INTER: UN OCCHIO AL GENOA E AL BRESCIA Ma il Mantova non si ferma qui. La dirigenza biancorossa ha infatti esteso il suo sguardo anche oltre i confini nerazzurri. Lorenzo Venturino, esterno offensivo del Genoa, ha catturato l'attenzione grazie alla sua doppietta nell'ultima giornata di campionato contro il Bologna. I rapporti tra Mantova e Genoa sono già buoni, complice i prestiti di Aramu e Debenedetti nella passata stagione, e potrebbero facilitare un eventuale trasferimento. Nel frattempo, il Brescia, alle prese con il fallimento, è un altro club sotto la lente d'ingrandimento del Mantova. Gli attaccanti Luca D'Andrea e Patrick Nuamah sono nomi che potrebbero arricchire l'attacco biancorosso, offrendo nuove soluzioni offensive.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - NazionaliNotizie sui campionati giovanili delle società professionistiche di tutta Italia
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96