Under 16 Serie C
07 Giugno 2025
OSPITALETTO UNDER 16 SERIE C • Federico Pagani e Pietro Montini, trequartista dell'Uesse Sarnico e mezzala della Feralpi
C’è un vento nuovo che soffia forte su Ospitaletto. Un vento di cambiamento, di ambizione, di sogni da costruire mattone dopo mattone. La storica promozione in Serie C impone una svolta netta anche sul fronte del settore giovanile. E sarà una svolta radicale: le squadre andranno ricostruite praticamente da zero. Perché dalla Under 14 alla Under 17, finora, si è giocato solo a livello provinciale. E il salto - tecnico, fisico, mentale - verso il professionismo non concede scorciatoie. Il cantiere è già aperto, e qualcosa comincia a muoversi. Sul tavolo della dirigenza ci sono nomi, trattative, visioni. L’arancioblù si prepara a rifarsi il look.
Secondo le prime indiscrezioni, il lavoro degli osservatori avrebbe già portato a individuare quattro profili di alto livello per la futura Under 16. In difesa spunta il nome di Andrea Pagani, proveniente dalla Feralpisalò, difensore solido, abituato a contesti strutturati. A centrocampo, invece, due colpi ex Atalanta: si tratta di Pietro Montini, mezzala tecnica e creativa, cresciuto nell’Atalanta e attualmente anch’egli alla Feralpi (da non confondere con Nicola, suo gemello). E Federico Pagani, trequartista ora in forza all'Uesse Sarnico, con cui ha svolto gare persino con i più grandi. Il nome che però fa più rumore è quello di Deivid Alla, bomber del Desenzano, autore di 16 gol tra campionato élite e Coppa Italia Lombardia. Giocatore decisivo, capace di cambiare le partite con una sola giocata. Uno di quelli che, semplicemente, ti fanno vincere. In casa Ospitaletto il tempo delle attese è finito. È tempo di ricostruire, con coraggio e visione. E questi primi nomi sono solo l’inizio. Come si dice in questi casi? Stay tuned.