Cerca

Under 17 A-B

È un Milan che fa innamorare! Vince sul campo del super Empoli e prenota la semifinale Scudetto

Cross di Grassini e girata vincente di Pandolfi: giovedì mattina il match di ritorno

Milan Under 17 A-B

EMPOLI-MILAN UNDER 17 A-B • Luca Nolli e Fabio Pandolfi

Quando il gioco si fa duro, i giovani rossoneri iniziano a giocare. È proprio il caso di dirlo per il Milan Under 17, che ha strappato una vittoria preziosa contro l'Empoli nell'andata dei quarti di finale per lo Scudetto di categoria. Ma come si è arrivati a questo risultato?

UN GOL CHE VALE ORO
Il Milan si è imposto per 1-0 grazie a una rete di Pandolfi, che ha siglato il suo quinto gol stagionale. Un'azione che ha il sapore di un'opera d'arte: La Mantia lavora il pallone e lo allarga sulla destra per Grassini, il cui cross a mezza altezza trova Pandolfi pronto a insaccare di collo sinistro all'angolino. Un gol che non solo decide la partita, ma avvicina i rossoneri alla tanto ambita Final Four, che si disputerà nel Lazio.



EMPOLI, UNA REAZIONE DA LEONI
Nonostante il colpo subito, l'Empoli non si è arreso. Trascinati dalle giocate di Zanaga, i toscani hanno cercato in tutti i modi di ribaltare il risultato. Tuttavia, il Milan ha risposto colpo su colpo, con un La Mantia in versione supereroe, impedendo agli avversari di trovare la via del gol. Ora, per passare il turno, l'Empoli dovrà vincere con due gol di scarto nella gara di ritorno, in programma giovedì mattina alle 11 al Vismara.

VERSO LA FINAL FOUR
Con questo successo, il Milan compie un piccolo ma significativo passo verso la Final Four. I ragazzi di Giovanni Renna sanno che nulla è ancora deciso e che la partita di ritorno sarà una battaglia. Ma con il morale alle stelle e una difesa solida, i rossoneri possono guardare al futuro con ottimismo.



IL TABELLINO
EMPOLI-MILAN 0-1
RETI: 9' st Pandolfi (M).
EMPOLI (4-3-3): Lastoria 6, Tavanti 6.5, Babalola 6, Baralla 6.5 (32' st Tognaccini sv), Barbieri 6, Antonini 6, Bagordo 6 (23' st Diousse 6), Blini 6 (32' st Rovetini sv), Campaniello 6.5, Busiello 6.5 (23' st Lo Monaco), Zanaga 7. A disp. Neri, Mennini, Magherini, Ezinwa, Pellegrini. All. Tonelli 6.
MILAN (4-3-1-2): Pittarella 6.5, Nolli 7, Tartaglia 7, Cullotta 7, Vechiu 6.5, Arnaboldi 6.5, La Mantia 7.5 (45' st Valeri sv), Plazzotta 6.5, Zaramella 7, Pandolfi 8, Grassini 7.5. A disp. Bianchi, Borsani, Mazzeo, Cisse, Ibrahimovic, Angelicchio, Lupo, Pisati. All. Renna 7.
ARBITRO: Cortese di Bologna 6.5.
ASSISTENTI: Lanfredi Sofia di Bologna e Angelini di Rimini.
AMMONITI: Vechiu (M).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter