Cerca

News

Per il difensore del 2003 che ha stupito tutti si prospetta un altro salto: potrebbe giocare in Europa League

Grande stagione al centro della difesa alla sua prima stagione in Serie A e l'ambizioso club prova il colpaccio

Per il difensore del 2003 che ha stupito tutti si prospetta un altro salto: potrebbe giocare in Europa League

SERIE A BOLOGNA • Nel mirino Daniele Ghilardi, difensore del 2003 che ha fatto molto bene al Verona (foto figc.it)

Il Bologna, fresco di una stagione da incorniciare, con la vittoria della Coppa Italia e la qualificazione in Europa League, sta già pianificando il futuro. E nel mirino del direttore sportivo Giovanni Sartori c'è un giovane difensore del Verona, un talento che promette di essere la prossima scommessa vincente. Si tratta di Daniele Ghilardi, centrale classe 2003 che ha già vestito anche la maglia della Sampdoria per poi fare subito il salto in Serie A. E ora per lui si apre anche un orizzonte con sguardo sull'Europa.



UN NUOVO CAPITOLO DI SUCCESSI

Il Bologna ha vissuto un'annata straordinaria, culminata con la conquista della Coppa Italia, un trofeo che mancava da ben 51 anni. Vincenzo Italiano, subentrato a Thiago Motta, ha saputo dare continuità al progetto, valorizzando una rosa che ha visto crescere esponenzialmente numerosi giocatori. La qualificazione in Europa League è stata la ciliegina sulla torta di una stagione che ha riportato i felsinei sotto i riflettori del calcio italiano. In quest'ottica, Daniele Ghilardi è il nome che circola con insistenza tra i corridoi del calciomercato. Nato a Lucca e cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, Ghilardi ha fatto il suo esordio nel calcio dei grandi con il Mantova in Serie C, per poi approdare alla Sampdoria in Serie B sotto la guida di Andrea Pirlo. Con 24 presenze nella sua prima stagione in Serie A con il Verona, il giovane difensore ha dimostrato di avere le carte in regola per imporsi ad alti livelli.



DIFESA DA RINFORZARE

Con la possibile partenza di uno tra Lucumì e Beukema, il Bologna deve correre ai ripari. Giovanni Sartori ha messo gli occhi su Ghilardi, un centrale dotato di una fisicità imponente e di una capacità di lettura del gioco che lo rendono un elemento prezioso sia in una difesa a tre che a quattro. Il Verona, dal canto suo, sta valutando le offerte, consapevole del potenziale del suo gioiello. D'altronde, si sa che il calciomercato è un gioco di equilibri e strategie, e il Bologna sembra avere le idee chiare. Con un progetto tecnico ambizioso e una dirigenza pronta a scommettere sui giovani, i rossoblù vogliono continuare a stupire. Ghilardi potrebbe essere il tassello giusto per rinforzare una difesa che ha già dimostrato di essere solida e affidabile.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter