Cerca

Serie A

A 17 anni si è già messo in luce in prima squadra con i Prof, il giovane prodigio ora è nel mirino di un club di Serie A

Nell'ultimo campionato anche una presenza costante nella Rappresentativa di categoria per il classe 2008

CREMONESE SERIE A - ANDREA FOIS

CREMONESE SERIE A - Andrea Fois, classe 2008, nell'ultima stagione ha esordito in Serie C con la Sassari Torres collezionando 2 presenze (FB Torres Sassari)

Chi sarà la nuova stella del calcio italiano? Forse il nome che stiamo cercando è quello di Andrea Fois, il giovane prodigio che ha catturato l'attenzione della Cremonese. Il club grigiorosso, fresco di promozione in Serie A, ha messo gli occhi su questo talento sardo, classe 2008, attualmente in forza alla Torres. E con la quale ha già debuttato in prima squadra tra i Professionisti agli ordini del tecnico Alfonso Greco.



UN TALENTO SARDO NEL MIRINO
Andrea Fois, un nome che risuona sempre più forte nel panorama calcistico giovanile. Cresciuto nel vivaio rossoblù della Torres, il classe 2008 si è fatto notare per la sua versatilità in campo, capace di ricoprire sia il ruolo di centrocampista che di trequartista. Nella stagione appena conclusa, ha collezionato 2 presenze in prima squadra, affrontando Milan Futuro e Lucchese, e ha siglato lo scorso mese di gennaio il suo primo contratto da professionista con il club sardo. Un passo importante per un giovane che promette scintille.



LA CREMONESE TORNA ALLA CARICA
Non è la prima volta che la Cremonese si interessa a Fois. Già qualche anno fa, il club lombardo lo aveva ospitato per un periodo di allenamento valutativo. Ora, con il ritorno in Serie A, la società grigiorossa è determinata a fare di Fois un elemento di spicco per la sua Primavera 1 nel prossimo campionato. La determinazione della Cremonese è chiara: investire sui giovani per costruire un futuro solido e promettente.



UN CURRICULUM CHE PARLA DA SÉ
Nonostante la giovane età, Andrea Fois vanta già un curriculum di tutto rispetto. Nella Rappresentativa Lega Pro Under 17, è stato convocato più volte dal selezionatore Daniele Arrigoni, dimostrando di avere le carte in regola per competere ad alti livelli. In Primavera ha totalizzato 5 presenze, mentre nel campionato Under 17 di Serie C ha messo a segno 8 reti in 18 partite. Numeri che non passano inosservati e che fanno capire il perchè dell'interessamento della Cremonese.



UN FUTURO DA SCRIVERE
Il futuro di Andrea Fois può dunque essere scritto a tinte grigiorosse. Con la promozione in Serie A, la Cremonese ha l'opportunità di costruire una squadra giovane e competitiva, e Fois potrebbe essere il tassello perfetto per il mosaico del club lombardo in vista degli anni futuri. Se il giovane talento sardo potrà farsi strada solo il tempo potrà dirlo, ma le premesse sono più che promettenti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter