Cerca

Primavera 1

Due anni fa vinceva lo Scudetto, oggi è rivoluzione in panchina: il Lecce esonera Scurto

Non solo Giampaolo: il club salentino saluta anche l'allenatore dei giovani

Giuseppe Scurto

LECCE PRIMAVERA 1 • Giuseppe Scurto chiude la sua avventura nel Salento

Cosa succede quando un club decide di cambiare rotta? Il Lecce ha risposto a questa domanda con un doppio colpo di scena: l'esonero di Giuseppe Scurto dalla guida della formazione Primavera. Una decisione che scuote l'ambiente giallorosso e apre nuovi scenari per il futuro dei giovani talenti salentini.

LA DECISIONE DEL LECCE: UN CAMBIO DI ROTTA NECESSARIO?
Il Lecce non si è fermato all'esonero di Marco Giampaolo dalla prima squadra. La società ha deciso di voltare pagina anche a livello giovanile, annunciando con una nota ufficiale l'interruzione del rapporto con Giuseppe Scurto. «L’U.S. Lecce comunica di aver interrotto, in data odierna, il rapporto contrattuale con mister Giuseppe Scurto, in quest’ultimo campionato alla guida della formazione Primavera 1», si legge nel comunicato. Un ringraziamento per l'impegno e la passione dimostrata, ma anche un chiaro segnale di voler intraprendere una nuova direzione.



UN CAMPIONATO TRA LUCI E OMBRE
Ma perché questa decisione? Giuseppe Scurto ha guidato la Primavera del Lecce in una stagione senza sussulti, conclusa al tredicesimo posto in classifica. Un piazzamento che, se da un lato ha garantito tranquillità evitando la zona playout, dall'altro non ha mai acceso il sogno playoff, distante undici punti. Tuttavia, il percorso in Coppa Italia Primavera ha regalato emozioni, con i giovani salentini capaci di eliminare Roma e Sassuolo, prima di fermarsi in semifinale contro il Milan.

IL FUTURO DELLA PANCHINA GIALLOROSSA
Chi sarà il prossimo a sedere sulla panchina della Primavera del Lecce? Il nome di Samir Handanovic, attuale allenatore in seconda, è tra quelli più chiacchierati, ma la società potrebbe anche optare per una soluzione esterna. Una cosa è certa: il nuovo tecnico avrà il compito di far crescere i giovani talenti e riportare entusiasmo tra i tifosi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter