Under 15 A-B
13 Giugno 2025
ATALANTA UNDER 15 • Bellei e Giacchetti, il primo attaccante del Modena, il secondo centrocampista della Academy Civitanovese (foto instagram @academy.civitanovese e @albertobelleii)
Hanno solo 14 anni, ma sulle spalle portano già un carico di talento e aspettative da grandi. Due ragazzi, due storie diverse, un unico punto d’arrivo: Bergamo, casa dell’Atalanta. Dal cuore dell’Emilia e dalle Marche, stanno per raggiungere Zingonia due giovani che non sono semplici promesse, ma prospetti già maturi. Il loro presente parla di reti, visione di gioco e chilometri percorsi. Il futuro, molto probabilmente, sarà tinto di nerazzurro: Alberto Bellei e Thomas Giacchetti, a meno di colpi di scena dell'ultimo minuto, saranno due giocatori della Dea.
Il primo nome è quello di Alberto Bellei, attaccante classe 2011 del Modena, che ha già dimostrato di avere numeri da categoria superiore: 30 gol in Under 14 la passata stagione e ben 10 in Under 15 nella stagione appena conclusa, sempre da sottoetà. Un numero 9 completo, fisicamente già formato, che sembra pronto per lasciare il segno anche in maglia Atalanta. Con lui potrebbe arrivare anche Thomas Giacchetti, centrocampista della Academy Civitanovese, già visionato attentamente dagli orobici durante il Torneo Galli, disputato in prestito la scorsa stagione. Dopo un anno di osservazione, l’operazione sembra in dirittura d’arrivo. Due profili di spessore, che si aggiungono ad altri tre nuovi innesti (Ferraresso, Morandin e Bosatelli): la rosa della futura Under 15 della Dea è ormai quasi definita.