Cerca

Under 14

Dal Torino alla Juventus! Fa il fenomeno con i più grandi e segna gol su gol: ecco la consacrazione

Bryan Aramini con moltissime probabilità dalla prossima stagione indosserà la maglia della Vecchia Signora

Bryan Aramini

JUVENTUS UNDER 14 • Bryan Aramini, fantasista dei granata classe 2012

Torino, città di storia, contrasti e passioni calcistiche. Ma anche culla di talenti, di quei gioielli rari che, appena affiorano, attirano sguardi e attenzioni da ogni angolo d’Italia. Uno di questi luccica forte sotto la Mole Antonelliana, dove il nome di Bryan Aramini ha cominciato a circolare con insistenza nei corridoi del calcio giovanile. Classe 2012, fantasista dal fisico già strutturato, visione di gioco fuori dal comune e una naturale inclinazione al gol, nonostante non giochi da punta. In campo è un leader silenzioso ma incisivo, capace di spostare gli equilibri a ogni tocco. E il suo percorso, fino a oggi granata, è pronto per virare verso una nuova sfida: quella a tinte bianconere, nella Juventus.

UN SALTO CHE PESA

Aramini ha lasciato il segno in ogni categoria in cui ha giocato. Lo scorso anno ha messo a segno 12 gol, dividendo il proprio tempo tra la sua annata e quella superiore, giocando con i 2011. Un'esperienza che si è ripetuta anche quest’anno, con ben 5 presenze in Under 14, a conferma della fiducia riposta in lui da parte dello staff tecnico del Torino. Ma è nel dettaglio che si coglie la sua vera incidenza: 7 reti nella stagione in corso, spalmate su sfide contro avversari importanti come Renate (doppietta), Pro Vercelli (tripletta), Como e Pro Patria. Numeri che raccontano di un talento pronto per uno step superiore.

Incrocio col futuro: Bryan Aramini con la maglia del Torino nel derby della Mole

LA JUVE PUNTA IL DIAMANTE

Ad accorgersi di lui non è stata una società qualunque, ma proprio la più grande rivale cittadina: la Juventus, sempre attenta ai movimenti nel vivaio del Toro. E non è certo una novità: dalla sponda granata sono già passati, tra gli altri, Salvai, Rastello, Giambavicchio e Borasio. Ora è il turno di Aramini che, a meno di ribaltoni dell'ultima ora, vestirà la maglia della Vecchia Signora a partire dalla prossima stagione. Un trasferimento che fa rumore, ma che certifica ancora una volta il suo valore assoluto. Il futuro è davanti a lui, e Bryan sembra avere già i mezzi (tecnici, fisici e mentali) per affrontarlo a testa alta. La Juventus scommette su un nuovo diamante. Il suo nome è Bryan Aramini.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter