Cerca

News

È stato ds di Maradona, Totti e Conte: per il navigato dirigente è tempo di un'intrigante sfida tra i Dilettanti

Dopo decine di anni tra i Professionisti con molta Serie A alle spalle ecco l'approdo in un club neo promosso e ambizioso

ATHLETIC CLUB PALERMO SERIE D - GIORGIO PERINETTI

ATHLETIC CLUB PALERMO SERIE D - Giorgio Perinetti come ultima esperienza tra i Professionisti è stato all'Avellino fino al settembre 2024

Chi l'avrebbe mai detto che Giorgio Perinetti, un veterano del calcio italiano, avrebbe scelto la Serie D come nuova casa? Eppure, eccolo qui, pronto a rimettersi in gioco con l'Athletic Palermo, la seconda squadra della città siciliana, fresca di promozione dall'Eccellenza. Ma cosa spinge un dirigente navigato come Perinetti a tuffarsi nel calcio dilettantistico? Forse la voglia di riscoprire il lato più autentico del gioco, lontano dai riflettori accecanti della Serie A che ha vissuto per tanti anni, con Napoli, Roma, Juventus, Palermo, Siena e Genoa.



IL RITORNO DI UN VETERANO
Dopo l'esonero subito dall'Avellino lo scorso autunno e la successiva risoluzione contrattuale ufficializzata il 5 giugno, Perinetti non ha perso tempo. Secondo quanto riportato dalle consuete voci di radiomercato, avrebbe accettato il ruolo di direttore generale dell'Athletic Palermo. Una scelta che, a prima vista, potrebbe sembrare un passo indietro, ma che in realtà rappresenta una nuova sfida, un'opportunità per dimostrare ancora una volta il suo valore considerata la notevole esperienza che ha alle spalle.



ATHLETIC PALERMO: UNA NUOVA AVVENTURA
L'Athletic Palermo non è solo una squadra di calcio; è un progetto ambizioso che mira a consolidarsi nel campionato di Serie D e magari un domani a fare un salto ancora successivo. La società, con l'arrivo di Perinetti, punta a crescere e a costruire una squadra competitiva. E chi meglio di un dirigente con l'esperienza di Perinetti per guidare questa trasformazione? Il dirigente è nel mondo del calcio dal 1972 sin da quando entro a far parte dello staff dirigenziale della Roma occupandosi del vivaio.



LA PASSIONE PER IL CALCIO AUTENTICO
Ma perché scegliere la Serie D? Forse perché, come spesso accade, è nei campionati minori che si riscopre la vera essenza del calcio. Qui, lontano dai riflettori e dalle pressioni mediatiche, il gioco torna ad essere quello che era alle origini: passione, sudore e sacrificio. Perinetti, con la sua vasta esperienza, potrebbe essere la chiave per portare l'Athletic Palermo a fasti ancora maggiori di quelli attuali, costruendo una squadra solida e unita.



UN FUTURO TUTTO DA SCRIVERE
Con Perinetti al timone, l'Athletic Palermo ha tutte le carte in regola per scrivere un nuovo capitolo della sua storia. La Serie D è solo l'inizio, un trampolino di lancio verso traguardi più ambiziosi. E chissà, magari un giorno vedremo l'Athletic Palermo calcare i campi della Serie C, grazie alla guida esperta del suo nuovo direttore generale. In questo scenario, la domanda sorge spontanea: riuscirà Perinetti a trasformare l'Athletic Palermo in una squadra di successo capace della scalata tra i Professionisti? Solo il tempo lo dirà, ma una cosa è certa: il viaggio sarà emozionante.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter