Cerca

Serie C

Fa 25 reti in stagione ed è un pezzo pregiato del mercato, è caccia all'attaccante del futuro

Il classe 2006 non ha ancora debuttato in prima squadra ma le pretendenti per offrigli l'opportunità non mancano

ASCOLI PRIMAVERA - KEVIN GORICA

ASCOLI PRIMAVERA - Kevin Gorica nell'ultimo campionato ha realizzato 21 reti in 27 partire (foto FB Kevin Gorica)

Chi è Kevin Gorica e perché il suo nome sta facendo il giro del mondo calcistico? Il giovane attaccante dell'Ascoli Primavera è diventato il fulcro di discussioni tra gli addetti ai lavori grazie a una stagione da incorniciare. Con 25 reti in 31 presenze (di cui 21 su 27 partite di campionato), Gorica ha dimostrato di avere il fiuto del gol e la capacità di trascinare la sua squadra, portandola a un passo dalla promozione nel massimo campionato giovanile. Ma il suo futuro è ancora tutto da scrivere.



UN TALENTO NATO PER IL CALCIO
Nato il 14 settembre 2006 ad Ascoli, Kevin Gorica ha percorso tutte le tappe del settore giovanile marchigiano, mostrando fin da subito un talento fuori dal comune. Nonostante la giovane età, l'attaccante ha saputo imporsi come leader dell'attacco bianconero, diventando il 2° miglior marcatore del Girone B del campionato Primavera 2 (solo dietro all'inarrivabile Nicolò Francescotti del Benevento, 1° con 25 centri). La sua capacità di adattarsi a diversi ruoli offensivi, da mezz'ala a prima punta, lo rende un jolly prezioso per qualsiasi allenatore.



PRESTAZIONI CHE NON PASSANO INOSSERVATE
Le performance di Gorica non sono certo passate inosservate. L'interesse di ben 4 squadre di Primavera 1 e di un club di Serie C testimonia quanto il suo nome sia caldo sul mercato. Ma cosa rende Gorica così speciale? Oltre alla sua versatilità tattica, il giovane attaccante possiede una forza fisica e una qualità tecnica che lo distinguono dai suoi coetanei. Il suo senso del gol è innato, e la sua crescita tecnica e mentale durante la stagione è stata evidente a tutti.



IL FUTURO DI UN GIOVANE CAMPIONE
Con un contratto da professionista con l'Ascoli, firmato lo scorso dicembre e in scadenza nel 2027, Gorica ha davanti a sé un futuro luminoso. Tuttavia, la strada verso il successo è ancora lunga e piena di sfide. Nonostante le sue ottime prestazioni, il giovane talento non ha ancora avuto l'opportunità di esordire con la prima squadra tra i professionisti anche considerando la poco felice stagione dei bianconeri nell'ultimo campionato di Serie C. Ma il suo tempo arriverà, e quando lo farà, Gorica sarà pronto a lasciare il segno.



L'ASCOLI E IL SUO VIVAIO D'ORO
L'Ascoli può vantare un settore giovanile che sta producendo talenti di altissimo livello. Sotto la guida di Cristian Ledesma, la squadra Primavera ha chiuso la stagione regolare al 2° posto, dimostrando di avere tutte le carte in regola per ambire a traguardi importanti. La crescita del classe 2006 è solo uno dei tanti esempi del lavoro eccellente svolto a livello di vivaio. Kevin Gorica rappresenta il futuro del calcio italiano, un giovane campione che ha già iniziato a scrivere la sua storia. La sua ascesa è solo all'inizio, e il suo nome potrebbe presto diventare familiare a tutti gli appassionati di calcio. Chi lo sa, forse un giorno lo vedremo calcare i campi della Serie A, portando con sé il sogno di un'intera generazione di giovani calciatori.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter