Cerca

News

Il primo nome sulla lista di Antonio Conte: lo voleva la Juventus ma la rivelazione del campionato è vicino al Napoli

Protagonista di una stagione strepitosa a Bologna, l'asso svizzero è lusingato dall'interesse del club Campione d'Italia

Per rimettere a posto l'attacco la Juventus punta sul match winner dell'ultima storica Coppa Italia

SERIE A NAPOLI • Dan Ndoye è fortemente richiesto da Antonio Conte per rinforzare la rosa del suo Napoli

Il Napoli non è nuovo a colpi di mercato che fanno rumore e, dopo l'annuncio di Kevin De Bruyne per il centrocampo, il club partenopeo ha deciso di non fermarsi e di puntare ancora più in alto. L'obiettivo è chiaro: consolidarsi ai vertici del calcio italiano e fare il salto di qualità anche in Europa. Ed è qui che entra in gioco Dan Ndoye, un 24enne che ha già dimostrato il suo valore in Serie A con il Bologna, contribuendo a portare i felsinei in Europa per due stagioni consecutive.



L'AVALLO DI CONTE

Antonio Conte, l'allenatore che ha già impresso il suo marchio di fabbrica sul Napoli, ha dato il suo benestare all'operazione. Conte è noto per la sua capacità di trasformare le squadre in macchine da guerra, e Dan Ndoye potrebbe essere l'ingranaggio mancante per rendere il Napoli una vera e propria corazzata. L'ex tecnico di Juventus e Inter ha sempre apprezzato giocatori con le caratteristiche di Ndoye: velocità, tecnica e capacità di saltare l'uomo. Tuttavia, per vedere Ndoye in maglia azzurra, serve trovare l'intesa giusta con il Bologna. Il club emiliano, dopo aver valorizzato il giocatore, non intende svenderlo. Le trattative sono in corso e la volontà del giocatore potrebbe fare la differenza. Ndoye, dal canto suo, sembra affascinato dall'idea di giocare per un club che partecipa regolarmente alle competizioni europee e che ha l'ambizione di crescere ulteriormente dopo la conquista dello scudetto 2025.



LA SUGGESTIONE SANCHO

Nel frattempo, Manna e tutto lo staff partenopeo stanno sondando anche altri nomi per le fasce. Tra questi c'è la suggestione Jadon Sancho che rimane però in standby. Il talento inglese, attualmente in forza al Manchester United dopo il ritorno dal prestito al Chelsea,è un altro nome che circola nell'ambiente. Tuttavia, le difficoltà economiche legate a un'operazione di tale portata con la Premier League rendono il suo arrivo meno probabile. Il Napoli, dunque, sembra ancora più concentrato su Ndoye, un obiettivo alla portata e che potrebbe garantire un immediato salto di qualità sull'ala dopo il fallimento di Okafor e le difficoltà di Ngonge. Il matrimonio tra Dan Ndoye e il Napoli sembra allora sempre più vicino, ma nel calcio, si sa, nulla è certo fino a quando non viene messa la firma sul contratto. I tifosi azzurri sognano già le sue sgroppate sulla fascia e i suoi dribbling ubriacanti. Il Napoli punta a chiudere l'affare e a regalare a Conte un'arma in più per il suo scacchiere tattica. In ogni caso, a prescindere dall'esito di questa trattativa, il mercato del Napoli è in grande fermento e non si fermerà qui.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter