Cerca

Serie D

Va in doppia cifra di gol e diventa un diamante desiderato in Serie C, l'attaccante è pronto al grande salto

Dopo una stagione da protagonista il mondo del Professionismo bussa alla porta del classe 2005

VILLA VALLE SERIE D - ALESSANDRO TORRI

VILLA VALLE SERIE D - Alessandro Torri, attaccante classe 2005, nell'ultimo campionato ha realizzato 10 reti in campionato

C'è un possibile nuovo astro nascente del calcio italiano. E il suo nome è Alessandro Torri. Con un’annata da incorniciare nel Girone C di Serie D, il giovane attaccante classe 2005 che ha giocato per il Villa Valle ha fatto parlare di sé a suon di gol, ben 11 in totale, di cui 10 in campionato e uno in Coppa Italia, tutti frutto di azioni ben orchestrate e non di rigori. Un talento puro che sembra destinato a calcare i campi della Serie C già dalla prossima annata 2025-2026.



UN FIUTO PER IL GOL CHE NON PASSA INOSSERVATO
Quando si parla di Torri, non si può non menzionare il suo incredibile fiuto per il gol. In un campionato dove spesso le difese sono più agguerrite di un leone affamato, il giovane bomber ha saputo trovare la via della rete con una facilità disarmante aiutando parecchio la squadra, giunta 3° in campionato dietro alle inarrivabili Dolomiti Bellunesi e Treviso. Ma qual è il segreto del suo successo? Forse la sua capacità di leggere le situazioni di gioco come un libro aperto, anticipando i movimenti dei difensori e facendosi trovare sempre al posto giusto nel momento giusto.



IL CORTEGGIAMENTO DEI CLUB DI SERIE C
Non sorprende quindi che il nome di Alessandro Torri sia sulla bocca di molti dirigenti sportivi. Secondo le consuete voci di radiomercato del periodo diversi club di Serie C sarebbero pronti a contendersi il giovane talento. Tra questi, spiccano nomi come Arzignano Valchiampo, Dolomiti Bellunesi, Giana Erminio, Ospitaletto e Pergolettese. Un vero e proprio derby di mercato tra Lombardia e Veneto, con le società pronte a mettere sul piatto le loro migliori offerte per assicurarsi le prestazioni di un attaccante che promette di fare la differenza.



UN FUTURO CHE PROFUMA DI SERIE C
L’estate del 2025 potrebbe dunque rappresentare il momento di un nuovo grande salto per Torri, che già 2 stagioni fa era stato tra i Professionisti tra Empoli (4 presenze in Under 18) e Primavera del Renate (9 presenze e 2 reti). Dopo aver dimostrato il suo valore in Serie D (campionato nel quale aveva già giocato nella stagione 2022-2023 sempre per il Villa Valle con 22 presenze e 3 reti), il giovane attaccante sembra ormai pronto per affrontare una nuova sfida. La Serie C, con il suo mix di esperienza e gioventù, potrebbe essere il palcoscenico ideale per mettere in mostra tutte le sue qualità. E chissà, magari un giorno potremo vederlo calcare i campi di categorie ancora superiori, seguendo le orme di tanti altri giovani talenti che hanno saputo sfruttare al meglio le loro occasioni.



UN TALENTO DA TENERE D’OCCHIO
In un calcio sempre più affamato di giovani promesse, Alessandro Torri rappresenta una ventata di freschezza e talento. La sua storia è quella di un ragazzo che, con impegno e dedizione, è riuscito a farsi notare in un campionato difficile come la Serie D. Ora, con la Serie C all’orizzonte, il suo obiettivo è chiaro: continuare a crescere e dimostrare di essere all’altezza delle aspettative. E da appassionati di calcio, non si può che augurargli il meglio per il suo futuro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter