Cerca

Serie C

Esplode a sorpresa e segna 15 gol, per l'attaccante ora è caccia spietata tra club di Serie B

Non poche le società che vorrebbero in organico il talentuoso esterno, mai a bersaglio così tanto in carriera

PINETO SERIE C - GIOVANNI BRUZZANITI

PINETO SERIE C - Giovanni Bruzzaniti, attaccante classe 2000, in campionato con gli abruzzesi ha realizzato 15 reti

Quale sarà la squadra fortunata a mettere le mani su Giovanni Bruzzaniti, l'attaccante calabrese che ha fatto impazzire la Serie C nella stagione 2024-2025 con il suo fiuto del gol? È questa la domanda che rimbalza tra gli addetti ai lavori e i tifosi, mentre il mercato estivo si prepara a entrare nel vivo. Con 15 reti in 36 presenze, Bruzzaniti ha illuminato la scena con il Pineto, attirando su di sé i riflettori delle big della Serie B. Un vero e proprio talento emergente che sta scaldando i cuori di Modena, Salernitana e Mantova.



UN TALENTO NATO A MELITO DI PORTO SALVO
Giovanni Bruzzaniti, classe 2000, è nato a Melito di Porto Salvo, un piccolo comune in provincia di Reggio Calabria. Fin dai suoi primi calci, il giovane ha mostrato una passione e un talento innato per il calcio, che lo hanno portato a scalare rapidamente le gerarchie del calcio giovanile al Nord, con le maglie di Novara e Gozzano. E per un po' di tempo è stato anche utilizzato come esterno di centrocampo ai tempi della Pro Vercelli. La sua stagione con il Pineto è stata una vera e propria esplosione, la sua migliore in carriera: 15 gol in 36 partite, un bottino che non poteva passare inosservato. 



MODENA, SALERNITANA E MANTOVA: CHI LA SPUNTERÀ?
Non è un caso che club come Modena e Salernitana abbiano già messo gli occhi su di lui. Entrambe le squadre sono alla ricerca di un attaccante in grado di garantire gol e spettacolo, e Bruzzaniti sembra avere tutte le carte in regola per fare la differenza. Ma attenzione al Mantova, che con un pressing deciso si è inserito nella corsa all'attaccante del club abruzzese Il club virgiliano, noto per la sua tradizione calcistica, vede in Bruzzaniti il tassello mancante per puntare in alto. L'interesse di queste squadre testimonia il valore del calciatore e la sua capacità di incidere in zona gol, un'abilità che in Serie B può fare la differenza.



UN FUTURO TUTTO DA SCRIVERE
Il passaggio in Serie B rappresenterebbe un salto di qualità significativo per Bruzzaniti, un'opportunità per misurarsi su un palcoscenico più prestigioso dopo anni di Serie C e dimostrare di poter essere protagonista anche in una categoria superiore. Il mercato è ormai alle porte e le trattative si preannunciano infuocate: chi riuscirà a spuntarla in questa autentica asta? Una cosa è certa: Giovanni Bruzzaniti è pronto a raccogliere la sfida e a dimostrare il suo valore, qualunque sia la sua destinazione finale. Il Pineto sarebbe già pronto a sostituirlo con Gianmarco Cangiano, in arrivo dal Pescara.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter