Primavera 4
22 Giugno 2025
OSPITALETTO PRIMAVERA 4 • Uggeri e Marelli, due talenti classe 2008 in uscita dai Leoni del Garda
Ogni grande traguardo è anche un punto di partenza. A Ospitaletto lo sanno bene: la promozione in Serie C ha acceso i riflettori su una realtà che ora vuole crescere in ogni angolo del proprio mondo. È finito il tempo delle promesse, è iniziato quello dei progetti. E se la prima squadra ha compiuto un’impresa, ora tocca al settore giovanile prepararsi al salto: più competitivo, più formativo, più ambizioso. Perché per costruire un futuro solido, bisogna partire dai ragazzi.
Finora le giovanili dell’Ospitaletto – dalla Under 14 alla Under 17 – si sono mosse solo a livello provinciale. Ma il professionismo chiama, e servono fondamenta nuove: strutture, metodo, talento. Il club ha deciso di ripartire da zero, costruendo organici competitivi per affrontare con credibilità la nuova sfida. Il cantiere è già aperto e i primi rinforzi sono sulla lista.
Tra le piste più calde ci sono quelle che portano a tre giovani in uscita dalla FeralpiSalò, club vicino e da sempre attento alla crescita dei suoi ragazzi. Si tratta di Michele Uggeri, esterno duttile e instancabile, Christian Gnutti, centrale difensivo solido e grintoso, e Federico Marelli, terzino con qualità in spinta arrivato un anno fa dalla Mario Rigamonti. Tre rinforzi classe 2008 che potrebbero già rappresentare il cuore della futura squadra in Primavera 4, con l’obiettivo – neanche troppo nascosto – di andare oltre ogni aspettativa.