Cerca

Under 17 A-B

Milan, ecco due baby fenomeni dall'estero! Uno dal vivaio di Desirè Douè, il bomber dalla Croazia

I due classe 2009 Yanis Messaoudi e Dino Delkic sono pronti ad approdare in rossonero a partire dalla prossima stagione

Delkic e Messaoudi

MILAN UNDER 17 • Delkic e Messaoudi, due talenti classe 2009 pronti ad approdare in rossonero

Due firme, due promesse, due continenti calcistici che si intrecciano nel segno del futuro. Il Milan continua a tracciare la rotta con lo sguardo puntato lontano, laddove talento e potenziale ancora brillano più del nome. In Croazia e in Francia i rossoneri hanno trovato i volti giusti per arricchire la propria linea verde: Dino Delkic e Yanis Messaoudi, classe 2009, sono le nuove scommesse del Diavolo. Giovani, ambiziosi e cresciuti in ambienti che da sempre forgiano talento puro.

FIUTO DEL GOL

Cresciuto nella fucina della Dinamo Zagabria, Dino Delkic è uno di quei profili che non passano inosservati: attaccante moderno, tecnico e fisicamente pronto, ha saputo attirare l’interesse di numerosi club europei. Il Milan, però, ha giocato d’anticipo e lo ha portato a Casa Milan per chiudere l’operazione. Una scelta chiara, che conferma la linea di investimento sui giovani internazionali di qualità. Delkic, nato tra le altre cose lo stesso giorno di Pietro Avogadro (con cui magari farà coppia d'attacco) probabilmente inizierà il suo percorso tra Under 17 e Under 18, con l’obiettivo di scalare rapidamente le gerarchie. A Milano sognano di vederlo crescere, maturare e – un giorno – lasciare il segno anche in Prima Squadra.

SCUOLA FRANCESE

L’altro rinforzo arriva da una delle scuole calcistiche più floride d’Europa: quella francese. Yanis Messaoudi, difensore centrale del Racing Club de France (club dove è stato forgiato il talento dell'astro nascente Desirè Douè), ha già vissuto due settimane di allenamenti con il Milan durante la stagione e si prepara ora a iniziare ufficialmente la sua avventura rossonera. Dopo Maiga Hamadoun Cisse, i riflettori si riaccendono sul vivaio transalpino, che continua a produrre talenti come in una catena inesauribile. Gli scout guidati da Geoffrey Moncada sanno dove cercare: Messaoudi è un altro tassello di un puzzle pensato per durare. Perché il futuro, al Milan, si costruisce oggi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter