Cerca

Serie A

Un classe 2008 al posto di Theo Hernandez, il Milan punta su un ragazzo che sta bruciando le tappe

I rossoneri sembrano aver individuato l'erede del giocatore che sta per salutare in direzione Arabia Saudita

MILAN SERIE A - HONEST AHANOR

MILAN SERIE A - Honest Ahanor, classe 2008, nell'ultimo campionato con il Genoa ha giocato 6 partite per 270 minuti complessivi in massima serie

Il calcio è fatto di cicli, di addii e di nuovi inizi. E mentre Theo Hernandez si appresta a salutare il Milan, con un faraonico contratto da 20 milioni di euro a stagione all'Al-Hilal, i rossoneri sembrano aver già individuato il suo erede. Ma chi è questo giovane talento che potrebbe prendere il posto del francese sulla fascia sinistra? Il suo nome è Honest Ahanor, un ragazzo del 2008 che ha già fatto parlare di sé con la maglia del Genoa in Serie A nonostante la giovanissima età dopo aver vinto lo Scudetto Under 18 nella stagione 2023-2024.



LA STELLA NASCENTE DEL GENOA
A soli 17 anni, Honest Ahanor ha già lasciato il segno nella Serie A italiana. Il suo nome ha iniziato a circolare tra gli addetti ai lavori dopo aver propiziato un'autorete a favore del Genoa contro il Napoli, un exploit che non è passato inosservato. Sono già 6 le presenze nella massima serie per il giovane terzino sinistro, che ha dimostrato maturità e intraprendenza da vendere. Non è un caso che il Milan, sempre attento ai giovani talenti, abbia messo gli occhi su di lui. Ahanor è un profilo che piace molto al nuovo tecnico rossonero, Massimiliano Allegri, e al suo staff. Le sue doti atletiche e le potenzialità di crescita lo rendono un investimento a lungo termine, in perfetta sintonia con la filosofia del club di via Aldo Rossi. Un club che, da anni, alterna l'acquisto di giocatori affermati con la valorizzazione di giovani promesse.



IL MERCATO DEL MILAN: TRA PRESENTE E FUTURO
Il Milan si trova di fronte a un bivio: da un lato, l'imminente partenza di Theo Hernandez rappresenta una perdita significativa, dall'altro, l'arrivo di Ahanor potrebbe aprire la strada a un nuovo ciclo sulla fascia sinistra. Con un contratto con il Genoa fino al 2027 e un valore di mercato stimato attorno ai 5 milioni di euro, il classe 2008 è un talento su cui costruire il futuro. La trattativa non è ancora alle battute finali, ma il Milan sembra voler anticipare la concorrenza e assicurarsi uno dei giovani più interessanti del panorama italiano. E mentre i rossoneri si preparano a incassare circa 30 milioni di euro dalla cessione di Hernandez, l'eventuale arrivo di Ahanor rappresenterebbe una mossa strategica in ottica futura.



ALLEGRI E IL SUO NUOVO PROGETTO
Massimiliano Allegri, tornato sulla panchina del Milan, ha già dimostrato di avere le idee chiare. L'interesse per Ahanor è solo l'inizio di un progetto che punta a mescolare esperienza e gioventù, talento e determinazione. Il tecnico livornese ha sempre avuto un occhio di riguardo per i giovani, e Ahanor potrebbe essere il tassello perfetto per completare il puzzle della sua nuova squadra. Ma cosa significa davvero per il Milan puntare su un giovane come il classe 2008? Significa scommettere sul futuro, investire su un talento che potrebbe diventare una delle colonne portanti del club. E mentre i tifosi rossoneri si preparano a salutare Theo Hernandez, c'è già chi sogna di vedere Ahanor correre sulla fascia, pronto a raccogliere una difficile ma stimolante eredità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Lucavera

    25 Giugno 2025 - 23:42

    Ma Camarda invece non va bene.... mah...

    Report

    Rispondi

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter