DOLOMITI BELLUNESI SERIE C - Taiwo Olonisakin, attaccante classe 1999, rimarrà in squadra anche tra i Professionisti (foto FB Dolomiti Bellunesi SRL)
Dopo la promozione dalla Serie D ecco la fedeltà verso il proprio club nonostante non mancassero altre offerte. Taiwo Olonisakin, l'attaccante che ha fatto innamorare i tifosi della Dolomiti Bellunesi nell'ultimo campionato, ha scelto di continuare a correre sotto le Dolomiti, pronto a scrivere un nuovo capitolo nella storia del club. Con una velocità che ricorda quella di un fulmine e un cuore grande quanto un pallone, l'attaccante classe 1999 è pronto a sfrecciare anche nella prossima stagione, la prima tra i professionisti, dopo la storica promozione in Serie C.
UN CAMPIONATO DA PROTAGONISTA Classe 1999, Olonisakin ha lasciato un segno indelebile nella cavalcata trionfale dell'ultimo campionato di Serie D. Con 37 presenze e 6, Taiwo non è solo un attaccante, ma un vero e proprio trascinatore. È l'uomo che «strappa» le partite, che le spacca con le sue proverbiali accelerazioni, mettendosi sempre al servizio dei compagni. Un attaccante con il senso della profondità e dello spogliatoio, che ha saputo conquistare l'affetto dei tifosi e il rispetto dei compagni. «Ho scelto di rimanere – spiega tramite i canali ufficiali del club – perché ho trovato un ambiente che mi ha accolto con grande calore. La società è seria e ambiziosa, i tifosi fantastici. Credo molto nel progetto e voglio continuare a dare il mio contributo per crescere insieme alla squadra».
UN RINNOVO CHE PROFUMA DI CERTEZZA Il rinnovo di Olonisakin non è solo una questione tecnica, ma anche umana. È uno di quei calciatori che portano energia e positività dentro e fuori dal campo. Uno che pone sempre il collettivo al primo posto e che, attraverso il gruppo, ha vissuto una stagione da ricordare. «È stata un'annata intensa, con molti alti e alcuni bassi, utili comunque per crescere. La vittoria del campionato è stata un'enorme soddisfazione, frutto di un lavoro collettivo. Personalmente ho cercato di dare sempre il massimo. C'è sempre margine per fare di più, ma sono contento del percorso condotto finora» le parole dell'attaccante sul sito societario del club.
SGUARDO AL FUTURO Ora, però, è tempo di rallentare, almeno per qualche altro giorno. «L'estate sarà dedicata al recupero, alla famiglia e al lavoro – prosegue – un periodo di riposo è fondamentale per ricaricare le batterie, ma continuerò ad allenarmi in modo da essere pronto all'inizio della nuova avventura». Con lo sguardo rivolto al futuro, Olonisakin è determinato a fare ancora meglio nella prossima stagione. «L'obiettivo è fare meglio della stagione appena conclusa. Voglio aiutare la società a raggiungere traguardi ambiziosi e crescere ancora, tutti insieme». Nelle Dolomiti Bellunesi che si prepara al grande salto, Taiwo Olonisakin sarà ancora lì. A sfrecciare e segnare. A servire assist. A far parlare la velocità, ma soprattutto i fatti.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - Lombardia Scuola CalcioTutte le ultime notizie dal mondo della Scuola Calcio lombarda
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96