Cerca

News

Un'altra eccellenza italiana verso l'estero: grande chiamata europea per il 2002 da sempre all'Atalanta

Il big club spagnolo sceglie l'esterno bergamasco per rinforzare la fascia sinistra, vinta la concorrenza con nomi importantissimi

Un altra eccellenza italiana verso l'estero: grande chiamata europea per il 2002 da sempre all'Atalanta

SERIE A ATALANTA • Il classe 2002 Matteo Ruggeri è a un passo dal trasferimento all'Atletico Madrid

Un giovane terzino bergamasco diventa l'oggetto del desiderio di una delle squadre più prestigiose della Liga. È tutto vero, Matteo Ruggeri, classe 2002 nato e cresciuto nell'Atalanta, è ormai a un passo dal vestire la maglia dell'Atletico Madrid. La squadra di Diego Simeone ha deciso di puntare sul talento e la freschezza di Ruggeri, preferendolo a nomi di spicco come Robertson e Digne. Una decisione che non può passare inosservata, considerando il calibro degli altri due contendenti. La sua capacità di unire corsa, tecnica e intelligenza tattica, o forse la sua voglia di emergere e di lasciare un segno indelebile nel calcio che conta, ha fatto la differenza in una scelta davvero intrigante sotto tutti i punti di vista.



IL GRANDE SALTO NELLA LIGA

A pochi giorni dal suo 23° compleanno, Matteo Ruggeri si prepara a lasciare la Serie A e a fare il grande salto nella Liga. Un passo importante, che potrebbe rappresentare una svolta decisiva nella sua carriera. Con un contratto fino al 2028 con l'Atalanta, il giovane terzino ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per diventare un protagonista del calcio europeo. Ruggeri non è solo un giocatore di talento, ma anche un esempio di determinazione e dedizione, caratteristiche che potrebbero aver più di ogni altra cosa attirato l'attenzione di un tecnico sempre molto attento agli aspetti caratteriali come il Cholo Simeone. Cresciuto nel vivaio dell'Atalanta, Ruggeri ha saputo farsi strada in un ambiente competitivo, dimostrando di avere la stoffa del campione. La sua capacità di adattarsi a diverse situazioni di gioco e di interpretare il ruolo di terzino o tornante di fascia in maniera moderna e dinamica lo rendono un elemento prezioso per qualsiasi squadra. E ora, con l'Atletico Madrid, avrà l'opportunità di dimostrare tutto il suo valore su uno dei palcoscenici più prestigiosi del calcio mondiale.



UN NUOVO CAPITOLO

L'arrivo di Ruggeri all'Atletico Madrid segna l'inizio di un nuovo capitolo per entrambe le parti. Per il giovane difensore, si tratta di un'occasione unica per crescere e migliorare, confrontandosi con alcuni dei migliori giocatori del mondo. Per i Colchoneros, invece, Ruggeri rappresenta un investimento sul futuro, una scommessa su un talento che potrebbe rivelarsi perfetto per le ambizioni di un club in continua ascesa nel panorama europeo e mondiale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Reporsport

    27 Giugno 2025 - 17:13

    Una volta il grande salto era giocare in serie A. Manco voi ci credete più, che tristezza.

    Report

    Rispondi

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter