Primavera 1
27 Giugno 2025
MILAN PRIMAVERA 1 • Federico Guidi lascia, in arrivo Giovanni Renna?
Federico Guidi lascia il Milan dopo un solo anno alla guida della Primavera. L'ex Fiorentina e Roma nella prossima stagione non allenerà la formazione rossonera Under 20, condotta con buoni risultati fino ai playoff - poi persi con il Sassuolo - nonostante l'età media più giovane del campionato. Dopo le voci che si sono susseguite nei giorni scorsi, adesso è anche ufficiale. A comunicarlo è il club stesso attraverso una nota sui propri canali: «AC Milan comunica di aver risolto consensualmente il contratto con Federico Guidi, tecnico della squadra Primavera. Il Club desidera ringraziare Federico per l'impegno, la passione e la professionalità dimostrati durante la stagione, augurandogli le migliori soddisfazioni umane e professionali per il futuro».
«È STATO UN ONORE»
Queste le parole dell'ormai ex tecnico rossonero: «È stato un onore far parte di un Club prestigioso come il Milan. In particolare, il mio grazie va al Direttore Vincenzo Vergine, per la fiducia e il sostegno dimostrati in questo percorso. Insieme ai calciatori e a tutto lo staff del Vismara, abbiamo condiviso un cammino fatto di impegno, crescita e passione. È stata una stagione intensa, in cui si sono creati dei legami importanti che resteranno per sempre dentro il mio cuore. Dopo questa esperienza, sento il bisogno di mettermi in gioco in nuove sfide. Porterò con me il ricordo di un ambiente straordinario, che mi ha arricchito sia dal punto di vista umano che professionale ma soprattutto, resterò sempre un tifoso rossonero, non escludo che un giorno le nostre strade possano incrociarsi di nuovo. Grazie di cuore a tutto il Milan».
IL SUCCESSORE
Al posto del tecnico toscano, per la panchina della prima formazione giovanile del Diavolo si andrebbe verso una soluzione interna. Tutti gli indizi porterebbero allora a Giovanni Renna, apprezzato sia da Vincenzo Vergine che dalla dirigenza. Il tecnico campano ha guidato nelle ultime due stagioni l'Under 17, quindi andrebbe a ritrovare i classe 2007 allenati l'anno scorso accogliendo anche i migliori prospetti del 2008, portati quest'anno fino alla finale Scudetto persa ai rigori con il Torino.