Cerca

News

A quasi 40 anni il bomber infinito giocherà ancora in patria: l'America non è l'ultimo capitolo della carriera

Dopo un anno negli USA, l'ex attaccante del Milan è pronto a brillare nuovamente in Francia 13 anni dopo uno storico titolo

A quasi 40 anni il bomber infinito giocherà ancora in patria: l'America non è l'ultimo capitolo della carriera

Olivier Giroud torna in Ligue 1 13 anni dopo il titolo vinto con il Montpellier, ora indosserà la maglia del Lille

Cosa spinge un campione a tornare a casa? È la nostalgia di un passato glorioso, la voglia di riscatto o semplicemente il richiamo del cuore? Olivier Giroud, il centravanti francese dal fascino intramontabile, ha deciso di rispondere a questa domanda con i fatti, tornando in patria per vestire la maglia del Lille. Dopo un anno trascorso sotto il sole della California con i Los Angeles FC, Giroud è pronto a riabbracciare il calcio europeo, e lo farà con lo stesso entusiasmo di un debuttante.



IL RITORNO

Olivier Giroud, uomo dai gol pesanti e di grande eleganza in campo, ha scelto di ripartire dalla Ligue 1, il campionato che lo ha visto sbocciare e affermarsi come uno dei migliori attaccanti della sua generazione. Indimenticabile il successo con il Montpellier nel 2012, quando vinse un campionato incredibile da protagonista assoluto e si guadagnò la chiamata dell'Arsenal in Premier League. Ora il Lille, con un colpo di mercato che sa tanto di amarcord, ha deciso di riportare in Francia un talento che non ha mai smesso di brillare, nemmeno oltreoceano. L'accordo è ormai cosa fatta, e il club francese non vede l'ora di accogliere il suo nuovo leader d'attacco.



UN ANNO DA STAR

L'avventura americana di Giroud è stata breve ma intensa. Arrivato a Los Angeles nel maggio 2024, l'ex Milan ha portato con sé la sua esperienza e il suo carisma, diventando subito un punto di riferimento per i compagni di squadra. Tuttavia, il richiamo dell'Europa è stato più forte, e dopo un solo anno, Giroud ha deciso di fare le valigie e tornare nel Vecchio Continente. La sua esperienza negli Stati Uniti gli ha permesso di arricchire ulteriormente il suo bagaglio calcistico e umano, ma ora è tempo di nuove sfide.



CUORE E CARRIERA

La decisione di Giroud di firmare con il Lille non è solo una questione di cuore, ma anche di carriera. Il club francese, che negli ultimi anni ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista in Ligue 1, rappresenta per l'attaccante una nuova opportunità di mettersi in gioco ai massimi livelli. Con il suo arrivo, il Lille punta a rafforzare ulteriormente il reparto offensivo e a lottare per traguardi ambiziosi, sia in patria che in Europa. Giroud non è solo un calciatore, è un simbolo. Un simbolo di professionalità, dedizione e amore per il gioco. Il suo ritorno in Francia è un segnale forte per tutto il movimento calcistico transalpino, che potrà contare su un campione capace di fare la differenza sia dentro che fuori dal campo. I tifosi del Lille sono già in fermento, pronti ad accogliere a braccia aperte un giocatore che ha ancora tanto da dare al calcio. In un mondo calcistico sempre più globalizzato, il ritorno di Giroud in Ligue 1 è un richiamo alle radici e ai valori che rendono questo sport unico. E mentre il centravanti francese si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera, una cosa è certa: quello in America non è stato l'ultimo capitolo del suo viaggio nel mondo del calcio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter