LAZIO UNDER 17 - Cristian Daniel Ledesma è stato centrocampista dei biancocelesti dal 2006 al 2015 e ora torna a Roma come tecnico
Ci sono tanti motivi che spingono un ex calciatore a tornare sui suoi passi e abbracciare nuovamente i colori che lo hanno reso celebre. Cristian Daniel Ledesma, dopo aver calcato i campi di Serie A con la maglia della Lazio per quasi un decennio, ha deciso di riprendere la strada di casa. Ma questa volta non sarà il centro del centrocampo biancoceleste a vederlo protagonista, bensì le panchine del settore giovanile. Ledesma, infatti, è pronto a guidare la Lazio Under 17, portando con sé un bagaglio di esperienza e una visione del calcio che promette di far crescere i giovani talenti laziali.
UN RITORNO ALLE ORIGINI Dopo l'ultima stagione alla guida dell’AscoliPrimavera 2, dove ha sfiorato la promozione ai playoff e ha collezionato una media di 1,90 punti a partita in 60 incontri, Ledesma ha scelto di tornare nella sua «casa» calcistica, dove nella varie competizione dal 2006 al 2015 ha giocato 318 volte con 14 reti all'attivo. Con l'Ascoli, l'ex centrocampista ha dimostrato di avere il piglio giusto per la panchina, portando i bianconeri a risultati di tutto rispetto. Senza contare la panchina in prima squadra in Serie C nel match contro il Rimini, arrivata dopo l'esonero di Massimo Carrera. Ora, la sfida si sposta a Roma, dove Ledesma avrà il compito di plasmare i futuri campioni della Lazio.
LA SFIDA DELLA LAZIO UNDER 17 La Lazio Under 17, che sotto la guida di Gianluca Procopio ha concluso la stagione al 5° posto nel girone C, è pronta a un nuovo inizio. Ledesma subentra con l'obiettivo di migliorare il percorso ai playoff, terminato al primo turno contro l'Udinese. La sua esperienza sul campo e la capacità di leggere le dinamiche di gioco saranno fondamentali per infondere nei giovani biancocelesti la mentalità vincente necessaria per emergere.
UN SETTORE GIOVANILE IN EVOLUZIONE Il ritorno di Ledesma non è l'unica novità nel settore giovanile della Lazio. La dirigenza infatti ha deciso di dare una scossa anche alla formazione Primavera, promuovendo FrancescoPunzi dalla formazione Under 18, dopo la breve parentesi di Sergio Pirozzi. Un chiaro segnale di come la società voglia investire sui giovani e costruire una base solida per il futuro, puntando su tecnici che conoscono bene l'ambiente e i valori del club.
LEDESMA, UN SIMBOLO DI RINASCITA Cristian Ledesma non è solo un allenatore, ma un simbolo di rinascita per la Lazio. La sua carriera da calciatore, caratterizzata da una visione di gioco sopraffina e una leadership naturale, è stata un esempio per molti. Ora, la sua missione è trasmettere questi valori ai ragazzi dell'Under 17, affinché possano crescere non solo come calciatori, ma anche come uomini. Il suo ritorno alla Lazio è un segnale di continuità e di speranza per i tifosi biancocelesti. La sua presenza nel settore giovanile rappresenta un ponte tra passato e futuro, un legame che potrebbe riportare la Lazio ai fasti di un tempo.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - Lombardia FemminileTutte le ultime notizie dal mondo della Femminile lombarda
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96