Cerca

Primavera 1

Il difensore 19enne è un vero gioiello, fuori dalla porta del club ecco per lui pretendenti a non finire

Dopo una stagione di buon livello il classe 2006 potrebbe finire in prestito in Serie B o in Serie C

LAZIO PRIMAVERA - TOMMASO BORDONI

LAZIO PRIMAVERA - Tommaso Bordoni, difensore classe 2006, nell'ultimo campionato ha messo insieme 21 presenze e una rete

Nel cuore pulsante della Lazio Primavera c'è Tommaso Bordonidifensore classe 2006, che sta attirando l'attenzione di diversi club professionistici di Serie B e Serie C. Un vero e proprio gioiello nel firmamento biancoceleste, Bordoni ha saputo trasformare le sue potenzialità in concretezza, scalando le gerarchie e diventando un punto fermo della squadra. 



UN'ASCESA FULMINEA
Bordoni, cresciuto nel vivaio della Lazio, ha iniziato la stagione con la formazione Under 18, ma il suo talento non è passato inosservato. Dopo aver collezionato alcune presenze sotto la guida del tecnico Stefano Sanderra, il giovane difensore ha trovato la sua consacrazione con l'arrivo di Sergio Pirozzi. Da quel momento, Bordoni è diventato titolare inamovibile della Primavera biancoceleste, totalizzando 21 presenze e mettendo a segno anche un gol, il 1 marzo 2025, contro il Sassuolo. Un percorso che testimonia la sua crescita esponenziale e la sua capacità di adattarsi rapidamente alle sfide del calcio giovanile. 



IL MERCATO CHE CHIAMA
Le prestazioni di Bordoni non sono passate inosservate neanche fuori dai confini di Formello. Infatti, sono ben due i club di Serie B e numerosi quelli di Serie C che hanno messo gli occhi sul giovane difensore, pronti a bussare alla porta della dirigenza biancoceleste per un possibile prestito. Un interesse che potrebbe rappresentare per il classe 2006 il primo vero salto tra i professionisti, un'opportunità per misurarsi con un calcio più competitivo e continuare il suo percorso di crescita. 



UN FUTURO DA SCRIVERE
La Lazio Primavera, da sempre fucina di talenti, potrebbe presto salutare uno dei suoi protagonisti. Bordoni, con il suo carisma e la sua determinazione, ha tutte le carte in regola per lasciare il segno anche tra i professionisti. La sua storia è quella di un ragazzo che ha saputo trasformare le difficoltà in opportunità, guadagnandosi la fiducia dei suoi allenatori e l'ammirazione dei compagni. Ma cosa riserverà il futuro a questo giovane talento? Solo il tempo potrà dirlo, ma una cosa è certa: Tommaso Bordoni è pronto a spiccare il volo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter