Cerca

Serie C

L'Alcione fa il colpo da 90 sul mercato degli svincolati: ecco un centrocampista di massima esperienza

Dopo il ritiro del capitano la società non si fa trovare impreparata e riporta in Lombardia un giocatore molto apprezzato

ALCIONE SERIE C - GIORGIO GALLI

ALCIONE SERIE C - Giorgio Galli, centrocampista classe 1996, nell'ultima stagione si è diviso tra Lecco (21 presenze) e Lucchese (10 presenze in campionato e 2 nei play out)

Ci sono alcune caratteristiche che rendono un centrocampo di una squadra invincibile. Quali? Di sicuro la presenza di alcuni giocatori. E Giorgio Galli potrebbe essere uno di questi. L'Alcione Milano, con una mossa di mercato astuta e lungimirante, ha messo a segno un colpo che promette di cambiare le sorti della mediana arancione. Il club milanese, infatti, sta per portare a sé il centrocampista classe 1996, ex Lucchese, che si appresterebbe a vestire la maglia dell'Alcione fino al 2028. Un triennale che non è solo un contratto, ma una dichiarazione d'intenti.



UN ACQUISTO CHE SA DI FUTURO
Quando si parla di mercato, spesso si pensa a colpi di scena e a trasferimenti milionari. Ma l'Alcione ha scelto una strada diversa, puntando su un giocatore di grande esperienza rimasto svincolato dopo il fallimento della Lucchese. Giorgio Galli, con il suo bagaglio di partite giocate nel calcio professionistico, rappresenta un innesto di spessore. La sua capacità di gestire il pallone e la sua visione di gioco saranno fondamentali per dare equilibrio e dinamismo alla squadra. Trattasi inoltre di un prospetto ben conosciuto nel calcio lombardo dal momento che dopo gli esordi nelle giovanili del Monza ha giocato in Serie D con la Caronnese per poi salire tra i Professionisti dove ha militato di nuovo nel Monza, poi nel Lecco fino al gennaio 2025 giocando anche in Serie B con i blucelesti nella stagione 2023-2024. Nell'ultima stagione 21 presenze appunto con il Lecco e 12 con la Lucchese, play out compresi.



L'IMPORTANZA DI UN PROGETTO SOLIDO
L'accordo triennale in dirittura d'arrivo con Galli testimonia la volontà dell'Alcione di costruire un progetto solido e duraturo. Non si tratta solo di rinforzare il centrocampo, ma di gettare le basi per un futuro di successi. In un calcio sempre più frenetico e in continuo cambiamento, avere un giocatore come il classe 1996 ex Lecco, legato al club per un periodo considerevole, significa poter contare su un pilastro attorno al quale costruire il gioco. Un leader in campo e fuori, che saprà guidare i compagni con la sua esperienza e il suo carisma. Proprio come a centrocampo negli ultimi anni ha fatto Mario Piccinocchi, ora ritiratosi per entrare nello staff tecnico Orange.



UNA MOSSA DI MERCATO INTELLIGENTE
In un mercato dove spesso si rincorrono nomi altisonanti e cifre da capogiro, l'Alcione ha dimostrato che si può essere protagonisti anche con mosse intelligenti e ponderate. L'arrivo di Giorgio Galli è un esempio di come si possa operare con lungimiranza, assicurandosi le prestazioni di un calciatore di qualità senza dover ricorrere a esborsi spropositati. Un'operazione che potrebbe rivelarsi vincente, non solo per il presente ma anche per il futuro del club. Una filosofia oltretutto che si sposa alla perfezione con quella del tecnico Giovanni Cusatisprofilo di quelli che piacciono al calcio senza fronzoli, di quelli che «nel calcio non ci si inventa niente» e che «in campo va sempre la formazione migliore, pronta a stupire con gioco semplice, grinta e mentalità».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter