Cerca

News

Il 1 luglio cambierà casacca ma quattro giorni dopo affronterà i suoi nuovi compagni con la vecchia maglia

Cose da Mondiale per Club: la stellina brasiliana da 60 milioni vivrà un quarto di finale dai mille significati

Il 1 luglio cambierà casacca ma quattro giorni dopo affronterà i suoi nuovi compagni con la vecchia maglia

Estevao Willian, classe 2007 acquistato dal Chelsea per una cifra intorno ai 60 milioni, protagonista di uno strano scherzo del destino (foto Instagram)

Il passato, il presente e il futuro di un ragazzo appena 18enne si intrecciano in un'unica partita di calcio. È lo strano caso di Estevao Willian, giovane prodigio brasiliano, che si trova a vivere un momento unico nel suo genere: affrontare il Chelsea, la squadra che diventerà la sua casa virtualmente già dal 1 luglio, con il Palmeiras, il club che lo ha visto crescere. Un quarto di finale del Mondiale per Club che sembra scritto dal destino, pronto a regalare emozioni davvero particolari.



VIAGGIO NEL TEMPO

Estevao Willian è il simbolo di un talento precoce che ha già fatto parlare di sé in Brasile. Con il Palmeiras, ha conquistato il campionato brasiliano e il torneo Paulista, mettendo a segno 13 gol e 9 assist in una sola stagione. Non è un caso che il Chelsea abbia deciso di prenotarlo con largo anticipo per il 2025, lasciandolo maturare ancora un po' nella sua terra natale. Un'operazione di mercato da più di 60 milioni che ha evitato una probabile asta estiva.



SAPORE SPECIALE

La sfida tra Palmeiras e Chelsea non sarà dunque solo una partita come le altre per Estevao, ma un intreccio di emozioni e significati tutti particolari. Da un lato, il Verdao, la squadra che lo ha cresciuto e che rappresenta la sua seconda pelle; dall'altro, i Blues, il suo futuro, la nuova avventura che lo attende. Sarà una serata complicata anche per Enzo Maresca, allenatore del Chelsea, che dovrà studiare le contromosse per fermare un suo futuro giocatore. Un compito tutt'altro che semplice, considerando il talento fuori scala della stellina brasiliana.



INFERMABILE

Fermare Estevao? Praticamente impossibile. Arginarlo? Forse un concetto più applicabile. Il numero 41 del Palmeiras è un flusso creativo continuo, capace di dribbling e giocate da fantascienza. Maresca dovrà lavorare di collettivo, con Reece James e Marc Cucurella chiamati agli straordinari per limitare le sue incursioni. Una marcatura stretta e ragionata potrebbe essere la chiave per togliergli riferimenti e respiro all'interno della partita. Ma c'è un altro elemento che aggiunge fascino a questo duello: Estevao è ancora a secco di gol in questo Mondiale per Club. Sarà proprio contro i suoi futuri compagni di squadra che affonderà il primo morso? La risposta è tutta da scoprire in una partita, in programma sabato 5 luglio, che promette spettacolo e che potrebbe segnare un simbolico spartiacque per il giovane talento brasiliano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter