News
29 Giugno 2025
SERIE A INTER • Nicolò Rovella è il profilo giudicato più adatto per sostituire Calhanoglu in caso di partenza
Un pezzo da novanta come Hakan Calhanoglu sembra aver deciso di fare le valigie. L'Inter, che ha visto il centrocampista turco brillare per quattro stagioni, si trova ora davanti a un bivio. La volontà di Calhanoglu di tornare in Turchia per vestire la maglia del Galatasaray è ormai un segreto di Pulcinella. E mentre i tifosi si interrogano sul futuro, i vertici nerazzurri si muovono per piazzare la prossima mossa sul mercato che sembra coincidere con Nicolò Rovella, classe 2001 della Lazio con un passato anche alla Juventus per cui sono stati offerti oltre 30 milioni.
Oltre all'addio di Simone Inzaghi e al testimone passato a Cristian Chivu, chiamato a dare una nuova identità alla squadra, la faccenda si complica con la probabile partenza dell'asso di centrocampo Hakan Calhanoglu. Uno degli uomini più difficili da rimpiazzare, e per cui è partito il toto-sostituto. Kristjan Asllani, il giovane albanese già in rosa dal 2022, ha già mostrato sprazzi di talento, ma la continuità è ancora un miraggio. E mentre sui social si accende il dibattito, Chivu dovrà decidere se puntare su di lui o cercare altrove. E qui entra in gioco Nicolò Rovella. Il centrocampista, reduce da una buona stagione alla Lazio, è il profilo ideale per il nuovo corso interista. Giovane, italiano e con una visione di gioco cristallina, Rovella potrebbe essere l'anello di congiunzione tra passato e futuro. Il Presidente Lotito ha sparato grosso, chiedendo 50 milioni, ma un'intesa potrebbe essere trovata intorno ai 35 e magari inserendo nella trattativa proprio Asllani come contropartita tecnica in aggiunta.
Il mercato estivo è già infuocato. Marotta e Ausilio sono pronti a muoversi come abili strateghi, cercando di cogliere l'occasione giusta senza farsi travolgere dalle folli cifre che circolano. La rinuncia a Calhanoglu potrebbe essere il primo vero banco di prova per il duo dirigenziale, ma anche l'opportunità di ringiovanire e rinnovare una rosa che ha bisogno di freschezza e nuove idee. Con l'arrivo di Chivu, l'Inter si sta preparando a voltare pagina. Una squadra più giovane, più verticale e fresca è ciò che i tifosi si aspettano. E mentre l'estate avanza, i segnali sono chiari: è tempo di cambiare, di guardare avanti per non rimanere impantanati nel passato. La sfida è aperta, e il futuro dell'Inter è tutto da scrivere e potrebbe passare anche dalla qualità di Nicolò Rovella.